Un altro weekend trionfale per il Bulé Bellinzago: l’attuale ottava forza di campionato, recentemente impegnata tra le mura domestiche contro l’Ivrea, non ha perso l’occasione di allungare punteggio e striscia positiva, rendendosi decisiva in una gara terminata 3-0 a favore (33′ Franco, 56′ Lattanzio, 85′ Maroni). Felice dell’ottimo segnale anche il tecnico Mario Reggiani che, a proposito della prestazione archiviata, con estrema onestà ha ammesso: “Risultato eccessivo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, meritando di essere in vantaggio, nel secondo, invece, l’Ivrea ci ha messo per mezz’ora in forte difficoltà, giocando una buona partita.
Abbiamo chiuso con un goal in contropiede ma il passivo è davvero eccessivo; tengo stretto il fatto che in quella mezz’ora di sofferenza ci siamo difese molto bene, ma potevamo fare di più sotto il punto di vista della gestione della palla“.
Fin dai primi passi nella nuova categoria, la neopromossa ha dimostrato evidente consapevolezza del complicato inserimento tra avversarie d’esperienza, senza alcuna distinzione tra chi di loro può vestire un vero e proprio ruolo di “spina nel fianco”.
Al momento il discorso salvezza sembra essere al sicuro, certo è che la novarese dovrà ancora salire sul ring per disputare le prossime sfide del girone di ritorno; intanto la vittoria contro le arancionere ha rimarcato un gran potenziale d’insieme che, volta per volta, si sta riversando sulle varie giocate: “Questa gara chiude due mesi in cui la squadra è cresciuta notevolmente – ha, infatti, proseguito Reggiani -. In alcune circostanze potevamo raccogliere di più (esempio partite in cui abbiamo pareggiato o perso ed invece potevamo vincere) ma sono sempre state fatte delle buone prestazioni che rimangono il fil rouge di un intero percorso che stiamo compiendo a viso aperto e divertendoci.
Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, non lo dimentichiamo, ma vogliamo farlo a modo nostro; la strada l’abbiamo intrapresa bene.
Ora una pausa e poi due partite sicuramente proibitive con Spezia e Moncalieri che serviranno per temprarci, vista poi la fine della stagione“.
Si ringrazia Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.