Nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile il Soccer Altamura, squadra della provincia di Bari, occupa il settimo posto grazie ai 13 punti conquistati nelle prime 9 giornate di campionato. Nel team biancorosso pugliese abbiamo raggiunto Maria Difonzo per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’98.
La giocatrice sulla nuova stagione
“Lo scorso anno le cose non sono andate come avremmo voluto e questa estate è stata turbolenta visti i numerosi cambiamenti tra giocatrici e staff tecnico. La voglia da parte di tutti era sicuramente quella di riscattarsi della stagione precedente. Credo che la nostra squadra sia migliorata partita dopo partita. Avevamo bisogno di tempo per poter amalgamare il gruppo dentro e fuori dal campo ma fin da subito abbiamo dimostrato di poter dire la nostra in questo campionato”.
La calcettista pugliese sul girone D di Serie A2
“È un girone diverso rispetto a quello dello scorso anno e all’inizio della stagione era difficile fare pronostici. Sono certa che il girone di ritorno riserverà delle sorprese. Le squadre in vetta sono quelle che hanno approcciato al campionato nel migliore dei modi e che hanno dimostrato costanza nei risultati. Come tutte le gare da dentro o fuori i playoff si giocano anche sul piano emotivo e dell’esperienza. È difficile fare pronostici, sarà una seconda metà di stagione sicuramente divertente”.
La Difunzo sulla stagione
“Personalmente, guardando a questa prima metà di campionato, c’è la volontà di continuare a crescere e migliorarsi analizzando gli aspetti positivi e quelli meno positivi. L’ultima partita contro il Lamezia è stata in assoluto la nostra miglior partita. Giocata da squadra e con consapevolezza. Al contrario, a Reggio credo siano mancati questi elementi: abbiamo buttato via tre punti sbagliando completamente l’approccio alla gara. Per questa seconda metà di campionato mi auguro una Soccer ancora più competitiva e che si possa togliere qualche soddisfazione in più rispetto al girone di andata”.