Credit: Gelbison

La Gelbison Women la scorsa domenica ha battuto per 7-0 il Nitor Brindisi, rafforzando la sua leadership nel girone C della Serie C nazionale. In casa rossoblù, oltre alla seconda settimana di primato in solitaria, a parlare ai nostri microfoni è stata Maria Di Santi che sull’avvio di stagione ha sottolineato:

“Onestamente, è stato un inizio che ci ha sorprese un po’ tutte, ma che ci dà anche tanta motivazione. Ogni partita ci ha dato la conferma che, lavorando con impegno, dedizione e determinazione, i risultati possono arrivare. La strada è ancora lunga, ma siamo felici di essere là dove siamo e vogliamo continuare a lavorare per confermarci nella parte alta della classifica”.

Sull’importanza del primo posto, poi, la calciatrice ci confida:
“La prima piazza è stata una vera e propria gioia per tutte noi. È un traguardo che non avremmo mai immaginato all’inizio della stagione, ma quando ci siamo viste al vertice, ha suscitato in noi un mix di emozioni: orgoglio, entusiasmo, ma anche una grande consapevolezza di ciò che abbiamo costruito fino ad oggi. Il lavoro sta dando i suoi frutti ed il sacrificio di ognuna di noi ha un valore enorme, ma ci motiva anche a non accontentarci e a puntare sempre più in alto”.

Vietato ora abbassare la guardia come evidenzia la giocatrice delle cilentane:
“Al momento, siamo molto concentrate sul mantenere questa posizione. Il campionato è ancora lungo e le difficoltà sono tante, ma il fatto di essere al vertice ci dà una spinta in più. Sapere di avere le responsabilità di difendere quel posto in classifica, ci stimola a fare sempre meglio”.

Di Santi è la prima cilentana ad aver esordito con la casacca rossoblù. A riguardo ci dice:
“Il nostro urlo pre-gara è ‘Per questa maglia, per questi colori, forza Gelbison’. Non a caso, proprio questi colori, fino ad oggi mi hanno regalato tante emozioni e tante soddisfazioni e mi hanno fatta crescere sotto tutti i punti di vista. I miei sogni futuri legati a questi colori variano. Prima di tutto, spero di poter crescere ulteriormente come giocatrice, ma anche come allenatrice”.

Maria, infatti, nonostante la giovane età guida le ragazze dell’Under 17 e della Juniores della Gelbison:
“Sono alla guida dell’Under 17 femminile e della Juniores femminile. Questo per me è il primo passo: continuare ad imparare e a dare il meglio di me. Un altro sogno, poi, è quello di vedere la Gelbison a livelli ancora più alti, perché credo che questa società abbia un grande potenziale per puntare al massimo”.