Domenica grande Brixen OBI, che vince in casa contro il Portogruaro Calcio Femminile con un sonoro 9-0. Commenta con noi la partita Manuela Ladstätter del Brixen OBI.
“Nella partita contro il Portogruaro, abbiamo dato il massimo sin dal 1° minuto. Era importante non sottovalutare l’avversario e fare la nostra partita ed è quello che abbiamo fatto, ottenendo un ottimo risultato, come quello di domenica scorsa, abbiamo creato tante occasioni da rete con tante giocatrici, questo è un nostro punto di forza.”
“Domenica ci aspetta di sicuro una partita difficile, ma ci siamo allenate bene e poi dopo l’ 1:1 dell’andata le conosciamo un po’ di più. Noi come nelle ultime partite, proveremo a fare la nostra partita dando il massimo come sempre.”
“Non vogliamo fare un “gita” di 3 ore per un pareggio o una sconfitta, giocheremo come sempre per vincere. I nostri obiettivi sono: giocare per divertirsi, dare il massimo in ogni partita, non farsi male e arrivare tra le prime 4. Ci mancano 2 punti per il secondo posto e se ci sarà l’opportunità di superare il Trento, sarebbe un ottimo risultato per questo campionato.”
“L’ interesse per il calcio femminile sta aumentando. Ci sono tante persone, che seguono le nostre partite online o che ci seguono sui social. Tanti leggono gli articoli nei giornali o guardano gli highlights nel telegiornale regionale. Gli spettatori sulla tribuna sono aumentati e spesso la gente ci chiede come sta andato il campionato. Noi siamo contentissime che anche il calcio femminile viene seguito in Alto Adige, ma speriamo che presto possa essere seguito da piu persone” Queste le parole di Manuela Ladstätter
Ringrazio il SSV Brixen Damenfußball e Manuela Ladstätter per la disponibilità.
Photo Credit: Pagina Facebook Brixen Obi