La settima giornata di campionato di Serie A TIMVISION propone in calendario il big match tra giallorosse e le campionesse d’Italia. Da Roma Tv Manuela Giugliano, centrocampista giallorossa e della Nazionale Femminile Italiana, ha risposto al diverse domande.
La sconfitta 2-1 contro la Florentia di domenica scorsa.
“Contro le toscane abbiamo sbagliato approccio alla gara, non siamo entrate in campo con la determinazione e la concentrazione giusta. Ne abbiamo parlato nello spogliatoio perché c’è molto rammarico per i punti visto il pareggio fra Juve e Milan, ora dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto finora e lavorare giorno per giorno per assumere quella mentalità vincente che è l’arma per avere successo. Siamo consapevoli di poter fare di più”.
Com’è l’ambientamento alla Roma e quale rapporto ha con l’allenatrice Bavagnoli?
“Mi trovo molto bene, la società è presente e il gruppo mi ha aiutato a inserirmi subito in questo ambiente. Bavagnoli mi chiede di gestire il gioco, guidare la squadra ma anche di divertirmi perché solo divertendosi si portano a casa risultati importanti. Pubblico? È l’arma in più che ogni giornata ci porta a vincere le partite. Va ringraziato e speriamo che si continui su questa strada perché ci saranno di grande aiuto in questa stagione”.
Cosa si attende dalla sfida alla Juventus?
“Conosciamo tutti la forza della Juve, è una squadra vincente con delle calciatrici di grande livello e con caratteristiche fisiche molto importanti. Sicuramente noi cercheremo di fare il nostro gioco che è l’arma che ci renderà più forti”.
Credit Photo: Alessio Boschi