In Italia tra le squadre a fare doppia attività tra calcio e futsal c’è l’Athena Sassari cara al patron Ardito. Il club sardo, che milita nell’Eccellenza sarda di calcio e nella Serie B di futsal, da qualche settimana ha nella propria rosa Ludovica Buzzi, che dopo le esperienze varie con il Cus Cagliari e Arzachena ha vestito la casacca dell’ Ampurias. Abbiamo raggiunto la stessa giocatrice per qualche battuta sulle prime settimane sui manti erbosi tra le fila dell’Athena Sassari.
“Continuerò giocare anche a futsal con l’Ampurias. Mi ha incuriosito molto la chiamata del presidente Ardito, proposta e passione si sono sposati perfettamente con la poterla portare avanti anche con l’Athena Sassari. Mi sono trovata molto bene da subito con il gruppo, le ragazze ed il mister sono molto bravi, non mi hanno fatto sentire come la nuova e questo lo apprezzo molto. Spero di poter dare una grande mano alla squadra e soprattutto di poter arrivare, tutte insieme, ad un posto in classifica degno per l’Athena”.
“Conoscevo già qualche compagna del gruppo poi, a poco a poco, ho ritrovato ragazze con cui ho giocato contro. Per me l’esordio è stato dopo il primo allenamento, quindi, c’era un po’ di ansia anche perchè tornavo a giocare a calcio dopo un po’ di tempo. Ho visto subito fiducia nei miei confronti, osservo molto le compagne che mi hanno dato una grandissima mano ad inserirmi nei meccanismi di squadra”.
“Le prime prestazioni mi sono piaciute, ci sono fondamentalmente ci sono ancora un paio di cose da aggiustare ma il mister troverà la giusta quadra. Abbiamo dato tutto in queste due gare, mi piace molto l’aspetto con cui approcciamo le partite perchè non caliamo di attenzione entrando in campo con serenità e fiducia. Ho fiducia per il futuro di questa squadra”.