Photo Credit: Independiente Ivrea

Il progetto Ivrea prosegue in acque tranquille: la compagine piemontese è reduce da due trionfi consecutivi (l’ultimo ottenuto in casa del neopromosso Formello) che hanno permesso di muovere ulteriormente la classifica in positivo. Al momento, infatti, la stessa vede le arancionero all’ottavo posto a quota 31, nota lieta del percorso stagionale insieme ad una certa solidità che offre diverse soluzioni di spicco, offensive e non solo.

In attesa di scoprire i risvolti dell’ultima parentesi di campionato, abbiamo coinvolto Laura Boccardo in una piacevole chiacchierata; il difensore classe 2003 ha avviato la conversazione aprendosi sulle proprie sensazioni attuali circa l’andamento della squadra e quello individuale:Vedo una squadra che sta crescendo, sia sotto l’aspetto tecnico che mentaleha ammesso -. Abbiamo affrontato momenti difficili, ma siamo rimaste unite e stiamo cercando di dare sempre il massimo.
Ci sono stati risultati che non ci hanno soddisfatto, ma anche prestazioni che hanno dimostrato il nostro valore e la nostra voglia di migliorare e credo che la nostra forza sia il gruppo e la determinazione con cui affrontiamo ogni sfida.
Se continuiamo su questa strada, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.

A livello personale, invece, sento di essere migliorata sotto diversi aspetti, sia tecnici che tattici, e sto acquisendo sempre più consapevolezza dei miei mezzi. So di avere ancora margini di crescita e voglio continuare a lavorare per essere sempre più utile alla squadra; ogni partita e ogni allenamento sono un’occasione per imparare e mettermi alla prova, e questo mi motiva a dare sempre di più“.

Oggetto dell’esposizione è stato anche un piccolo bilancio della situazione stagionale generale, tracciato dalla medesima calciatrice:È stata una stagione con alti e bassi, ma abbiamo dimostrato carattere. Ci sono stati momenti in cui avremmo potuto fare di più, ma anche partite in cui abbiamo dato prova della nostra forza e compattezza. Il bilancio, fino a questo punto, è positivo, ma sappiamo che dobbiamo ancora dimostrare il nostro vero valore.

Abbiamo affrontato avversarie difficili e situazioni complicate, ma ogni ostacolo ci ha dato l’opportunità di crescere. La cosa più importante è che la squadra ha sempre reagito, mostrando voglia di lottare e migliorarsi. Siamo consapevoli del percorso fatto finora, ma sappiamo che possiamo ancora alzare l’asticella e chiudere la stagione nel migliore dei modi“.

Come dovranno essere questi ultimi mesi in termini di approccio? Boccardo lo sa bene:Concentrazione e determinazione non dovranno assolutamente mancare! Ora più che mai è fondamentale restare focalizzate sui nostri obiettivi, affrontando ogni allenamento e ogni partita con grinta e voglia di migliorarsi. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e giocare con cuore e intelligenza“.

La stessa ha, poi, concluso con un chiaro messaggio rivolto alle compagne:Ragazze, siamo arrivate fino a qui con sacrificio, impegno e tanta passione. Ora è il momento di stringere i denti e dare tutto quello che abbiamo, perché ogni allenamento e ogni partita possono fare la differenza.
Non guardiamo indietro, ma solo avanti, con la consapevolezza di essere una squadra forte e unita. Continuiamo a sostenerci, a lottare insieme e a crederci fino all’ultimo minuto. Dipende solo da noi!“.

Si ringrazia Laura Boccardo e la società tutta per la gentile concessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here