In vista dei prossimi impegni della Primavera, la quale disputerà i quarti della Fase Finale Nazionale (28 Maggio FIORENTINA WOMEN’S-JESINA; 31 Maggio JESINA-SASSUOLO e il 4 Giugno JESINA-GRIFO PERUGIA), abbiamo fatto due chiacchiere con Alba Guidobaldi “la svedese”.

La leoncella dai tratti somatici nordici ecco cosa ci rivela:
“Sono molto emozionata al pensiero della partita di domenica a Firenze perché, sebbene per me non sia la prima volta disputare i quarti della fase nazionale Primavera, iniziare con una squadra come la Fiorentina fa certamente un certo effetto! Non siamo spaventate dalle viola, ma conosciamo il loro ottimo valore calcistico. Come conosciamo d’altronde anche quello del Sassuolo, avendolo già affrontato in campionato, l’incognita potrebbe essere qualche rinforzo che le emiliane recupereranno tra le ragazze che hanno vinto la serie B, ma anche con loro scenderemo in campo consapevoli di voler vincere.”

Alba classe 2000, difensore centrale, in maglia biancorossa da quando aveva 7 anni, già l’anno scorso aveva raggiunto questa fase e proprio ricordando tali momenti ci dice:
“L’anno scorso vincevamo 4 a 0 contro l’Empoli Ladies e siamo andate a perdere 6 a 5, per non parlare della sconfitta a Roma. Quest’anno sono certa che faremo meglio. Siamo una squadra molto coesa e compatta, siamo arrivate fin qui per andare a vincere lo scudetto! Mi piacerebbe fare un goal in queste prossime partite, ma è ovvio che sarei ugualmente soddisfatta di chiunque della mia squadra segni, l’importante è vincere tutte insieme!”

Alba una ragazza dalle idee molto chiare e concrete aggiunge:
“Penso che il caldo ci potrà dare qualche punto di svantaggio nell’esprimere ciò che siamo realmente, ma diciamo che in questi giorni di allenamento ci stiamo già mettendo alla prova per essere preparate al meglio anche sotto questo aspetto, quindi sono tranquilla. Un’altra difficoltà, o meglio dispiacere, saranno le assenze di due mie care compagne di reparto, Durante e Gallina, alla partita di domenica. Mi mancheranno perché con loro ho instaurato un grande feeling ma vorrà dire che faremo risultato anche per loro!” “Vorrei ringraziare mister Iencinella per avermi insegnato tanto, e spero che possa insegnarmi altrettanto! Sono stata molto contenta del suo ritorno perché con lui si è creato un bellissimo rapporto: è sempre disponibile per qualsiasi problema che è normale si venga a creare in una squadra e questa comprensione a noi donne serve particolarmente.”

Chiamato in causa,  abbiamo interrogato anche il mister, di cui tutte sembrano innamorarsi :
“Che dire di Alba?! Tatticamente è cresciuta tantissimo. Apparentemente non accetta i miei suggerimenti, ma in realtà li segue alla perfezione. Pensa che io ce l abbia con lei, invece, la presso molto perché vedo che apprende con grande facilità. Sono contento che lei mi stimi, inutile dire che ho un’altissima considerazione di lei come di tutte le mie bimbe. In vista della partita con la Fiorentina Women’s invece, devo ammettere che non sono soddisfatto degli allenamenti della squadra: le ragazze si sono applicate al 30%. Domenica andiamo ad affrontare una squadra con un eccellente organico e con una allenatrice come la Colzi decisamente valida perciò servirà un impegno maggiore rispetto alle ultime sedute. Ce la giochiamo alla pari con tutte, starà a Noi scrivere una nuova pagina della storia della Jesina.”

Volete sapere oltre allo scudetto qual è il sogno di Alba Guidobaldi?
“Bhè, come credo tutti i giocatori mi piacerebbe riuscire ad indossare la maglia azzurra!”

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/