Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite. Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche la Villa Imperiale Planet che vede in rosa la new entry Klaudia Kubaszek.
Abbiamo raggiunto la calcettista classe ’98, giunta in estate in Vento, che apre parlando del suo approdo in nero-oro: “Sono arrivata qui innanzitutto con la consapevolezza di approdare in un club affidabile. C’era, poi, la voglia di vestire la maglia di una realtà che mi offrisse la possibilità di continuare la mia crescita giocando sempre ad un livello alto, come quello della Serie A italiana”.
Sulla nuova annata, poi, Klaudia ci confida: “Il club vuole mantenere la categoria raggiungendo la posizione più alta possibile in classifica. Vedremo come andrà l’inizio della stagione. Personalmente, invece, punto a migliorare sempre aiutando cosi il team ad ottenere i migliori risultati”.
Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale l’ex Falconara ci confessa: “Le prime settimane sono andate abbastanza bene. Abbiamo lavorato duro facendo del nostro meglio. Le compagne e lo staff sono state da subito disponibili, quindi mi sono sentita a mio agio sin dai primi giorni”.
Esordio con il derby veneto contro l’Audace, che la calcettista commenta cosi: “Sarà sicuramente dura, come ogni derby che si rispetti. Tutte le gare, in realtà, saranno equilibrate con risultati anche inattesi, dobbiamo concentrarci sul lavoro e su quegli aspetti che potrebbero risultare decisivi”.
La chiusura è con una considerazione sul nostro campionato: “Reputo quello italiano il miglior campionato del mondo, sarà decisamente molto competitivo. Qui il livello dello sport, le possibilità di sviluppo e la serietà con cui le persone trattano il futsal è incredibile. Sono felice di poter dedicare tutta me stessa a ciò che amo di più”.