Jean-Luc Vasseur, allenatore del Lione, parla in conferenza stampa al termine del match di Champions tra le francesi e la Juventus Women.
ANALISI
«Abbiamo comunque giocato contro una squadra di qualità, che ha sfruttato tutte le sue possibilità. L’inizio è stato un po’ così, ci siamo fatti prendere dalla velocità loro al centro. La prima parte si è giocata in questo modo quindi abbiamo dovuto recuperare».
JUVE
«Sapevamo che la squadra sapeva difendere bene, riescono a recuperare bene il pallone anche in difesa. Lo sapevamo, dovevamo essere più precisi e soprattutto avremmo dovuto sfruttare le occasioni da gol nella prima parte per controllare la partita»
STANCHEZZA LIONE
«Ogni volta che facciamo un errore ne paghiamo le conseguenze. Abbiamo giocato tante partite, e ciò comporta alcuni momenti di calo. Ho visto freschezza mentale nelle giocatrici che sono entrate, e questo ha fatto la differenza. La stanchezza si fa sentire, ma le calciatrici sanno aspettare il loro momento e dare tutto»
QUALIFICAZIONE APERTA
«Certamente, c’è la partita di ritorno. Oggi abbiamo preso un po’ di vantaggio ma ci aspettavamo una squadra combattiva, solida. Non dobbiamo lasciare spazi, hanno combattuto su ogni pallone. Ribaltare la partita è stata una dimostrazione di questo».
HENRY E MALARD
«Abbiamo tre giocatrici per due ruoli. La terza entra e ci porta freschezza. Amandine è entrata bene. Per quanto riguarda Malard, ci ha dato profondità, verticalizzazione e lei simboleggia questa freschezza e dinamicità. Si gioca in 11 e io cerco di trovare il mix perfetto tra tutti i talenti perché voglio avere un Lione concentrato per vincere. La Juve è un avversario temibile e noi facciamo di tutto per vincere»
Credit Photo: