Credit: Marco Dughetti

Nel futsal in Serie A tra le squadre ad ambire alla zona play-off c’è la Kick Off che vede tra le sue fila Ilaria Brugnoni che abbiamo raggiunto per un’intervista. Momento di pausa nella massima divisione femminile, che concede spazio alle nazionali. Sullo stop forzato la calcettista ci confessa: “Penso che questa pausa sia arrivata in un buon momento perché ci ha dato modo di fermarci a riflettere su cosa ci sta mancando in questo girone di ritorno rispetto al girone di andata e di prepararci all’imminente Coppa Italia. In questo periodo infatti stiamo proprio lavorando questo”.
La gare delle varie nazionali porteranno poi a decretare le formazioni che accederanno al primo Mondiale della storia per il  calcio a 5 in rosa che l’estremo difensore commenta cosi: “È un traguardo importantissimo per far crescere e conoscere in nostro movimento in tutto il mondo. Sono molto felice che l’Italia sia riuscita a qualificarsi durante questa pausa e spero possa raggiungere traguardi importanti”.

Null’ultima uscita la Kick Off non ha portato a casa il bottino sperato contro il Molfetta, Brugnoni a riguardo ricorda: “Siamo arrivate alla partita contro il Molfetta sicuramente con la voglia di vincere, durante la partita però ci è mancato il goal e il Molfetta è riuscito a sfruttare meglio di noi le occasioni avute”.
Nel prossimo match sfida al Bitonto che la calcettista classe 2003 fotografa cosi: “Ci aspettiamo una partita molto agguerrita e sicuramente difficile. Sappiamo che il Bitonto è una delle squadre più forti del campionato, soprattutto in casa loro. Noi però non ci facciamo intimorire da questo è proveremo come sempre a portare a casa qualche punto”.

Sulla sua squadra, invece, l’atleta delle lombarde ci dice: “Per noi è stato di sicuro un campionato di alti e bassi, abbiamo fatto un fantastico girone di andata e adesso siamo in un periodo in cui facciamo fatica a vincere. Ora sicuramente proveremo ad uscire da questo periodo negativo, anche perché iniziano ad arrivare le partite che contano di più”.
La stessa calcettista poi sul torneo conclude: “Non ho in mente un vero e proprio finale, vorrei solo che finissimo questo campionato giocando bene e sapendo di aver dato tutto, indipendentemente dai risultati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here