Grande ottimismo ed entusiasmo filtrano dall’intervista rilasciata in esclusiva a Tuttomercatoweb.com dal nuovo acquisto della Sampdoria Women lo scorso 12 agosto. Parole incoraggianti quelle del difensore ex-Milan, ritornata in Italia l’anno scorso dopo tre stagioni allo Stade Reims. “Rispetto a quando andai via dall’Italia quattro anni fa, il calcio femminile in Italia è notevolmente migliorato”, sono state infatti le sue prime parole.
Certo, nel campionato francese è la fisicità a fare da padrona, influenzando notevolmente lo stile di gioco soprattutto dei club principali. Da questo punto di vista, l’Italia ha caratteristiche differenti che, però, non impediranno assolutamente alle squadre di Serie A di raggiungere, in pochi anni, il livello delle compagini estere. In questo processo, un ruolo fondamentale spetterà all’avvento del professionismo ed al progressivo miglioramento delle strutture destinate al settore femminile.
“Aver avuto la possibilità di giocare contro giocatrici di incredibile talento come quelle di PSG e Lione è stata sicuramente l’esperienza più bella della mia vita. Almeno fino ad ora!”, ha dichiarato la calciatrice blucerchiata accendendo l’entusiasmo dei tifosi in vista dell’imminente stagione. È stato un triennio fondamentale, non solo dal punto di vista sportivo, arricchito dalla vittoria di un campionato da capitano”, ha poi continuato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
Durante l’intervista, la Spinelli coglie anche l’occasione per esprimere infinita gratitudine verso lo Stade Reims per averla fatta crescere e migliorare esponenzialmente. Dopo il momento nostalgia, però, la nuova roccia blucerchiata è tornata a pensare al futuro ponendosi due grandi obbiettivi: la Nazionale e, soprattutto, dare il massimo in questa nuova avventura con la Samp. “Dovremo essere pronte a combattere ogni settimana in questa Serie A che si preannuncia estremamente avvincente”, queste le sue parole in vista dell’esordio del 29 agosto contro la Lazio.
“Partita dopo partita, il nostro desiderio è quello di scrivere tutte insieme la storia di questo club”, ha poi continuato alzando incredibilmente le aspettative su questa squadra al debutto assoluto nel massimo campionato italiano. Tanta ambizione e determinazione non possono che essere gradite a mister Cincotta, impegnato nella realizzazione di un gruppo che promette di dar spettacolo.
“Il nostro allenatore ci chiede di divertirci, di giocare serene senza però mai dimenticare l’importanza dei tre punti. Dando sempre il 100%, inoltre, non avremo mai rimpianti”, ha infine raccontato la calciatrice parlando della mentalità vincente del nuovo tecnico ex-Fiorentina Women. L’intesa vincente tra staff e squadra sembra esserci già, dunque non resta che fare il conto alla rovescia per assistere al grande debutto della neonata Sampdoria femminile.