Giusy Bassano, classe 1992, è l’attaccante siciliana e vice capocannoniere della squadra della Pink Bari con 8 reti realizzate in stagione.
“Sin dall’età di 13 anni già giocavo a calcio con i ragazzi e speravo un giorno di poter giocare in una squadra di calcio femminile. L’ho sempre avuta questa passione, da quando ero piccolina”.
Nella stagione 2024-15 hai conquistato la promozione con la maglia dell’Acese superando proprio la Roma Calcio femminile nella volata finale. Semplici analogie o un segno del destino beneaugurante per l’attuale campionato della Pink Bari?
“Ogni campionato è diverso. Penso che sia segno del destino giocarsela nuovamente con la Roma, si vedrà a fine campionato”.
Il pubblico barese ha imparato a conoscerti il 16/1/16 quando realizzasti proprio al comunale di Bitetto la rete del 2-0 per la tua ex squadra, il Riviera di Romagna. Avresti mai immaginato che di lì a breve saresti ritornata a giocare in quel campo non più da avversaria, ma come calciatrice della Pink?
“No non avrei mai immaginato che sarei ritornata a giocare in quel campo non più da avversaria, ma sicuramente sono contenta di aver fatto questa scelta”.
A quale calciatore ti ispiri?
“Sinceramente a nessun calciatore, però mi piace molto seguire le partite e prendere spunto dai calciatori forti in generale”.