Domenica sconfitta per l’Isera, contro il Cortefranca, commenta con noi la partita, Giulia Stedile della compagine trentina.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Cortefranca è una squadra ben organizzata e molto forte contro cui noi abbiamo faticato a trovare spazi. Mentre il Cortefranca ha mantenuto sempre un livello molto alto sia fisico che mentale durante tutto l’arco della partita, noi abbiamo subito un calo e la partita termina con cinque reti per le avversarie. Per noi, solo il gol della bandiera, realizzato da Flaminia Sartori classe 2004, che nonostante la giovane età, si è dimostrata all’altezza della Categoria, e continuando a lavorare potrà crescere moltissimo viste le sue qualità.”
“Domenica sarà una partita importante, dove noi dovremmo cercare di fare punti. All’andata la partita contro la Triestina è terminata 2 a 1, domenica a Cornale’ cercheremo di dare il massimo. Servirà concentrazione e determinazione per portare a casa queste ultime partite, ma nulla è impossibile.”
“Dopo questa sconfitta, sì siamo penultime in classifica con due punti in meno rispetto al Portogruaro. Credo che la salvezza sia ancora possibile anche se sicuramente sarà difficile da raggiungere. Abbiamo ancora tre partite da giocare, Triestina, Brixen ed Oristano, tre partite difficili ma nelle quali possiamo portare a casa punti importanti (4 degli 11 punti li abbiamo fatti proprio con due di queste squadre). Certo è che nessuno ci regalerà nulla e dovremmo lottare fino all’ultimo, dimostrando di valere la categoria e sperando al tempo stesso che le nostre dirette concorrenti non facciano punti.”
“Il calcio trentino è cresciuto parecchio negli ultimi anni, sia a livello di qualità portando due squadre in Serie C, sia a livello numerico e giovanile. Questo grazie alle società che hanno creduto nel femminile dandogli sempre più visibilità e sono riuscite ad avvicinare a questo mondo sempre più persone creando anche squadre giovanili, under 15 e under 19 che sono di buon auspicio per una continua crescita del settore”
Ringrazio l’Isera Calcio Femminile e Giulia Stedile per la disponibilità.
Credit Photo: U.S. Isera Calcio Femminile