Photo Credit: Lavinia Quagliotti

La corsa del campionato di serie C è ormai entrato nel frangente decisivo: a poche giornate dalla chiusura definitiva del percorso, il Moncalieri può dire di viaggiare in serene acque, mettendo in luce motivazione e buone intenzioni.

La formazione ingloba diversi elementi abituati alle battaglie della categoria, ma, si sa, il calcio sa essere particolare nonché diversamente “anticipabile”: saranno, quindi, gli step rimanenti a decidere le sorti finali di un viaggio con punti dal peso specifico sempre più alto.

Per sapere di più sull’argomento abbiamo avuto il piacere di coinvolgere Giulia Schipa in una breve chiacchierata; l’offensiva classe 2001 ha iniziato la conversazione proponendo una chiara immagine del proprio percorso stagionale, avviato in biancoblù proprio quest’anno:All’inizio non sapevo bene cosa aspettarmi, ma sin da subito, vedendo la squadra e percependo l’energia che trasmetteva il mister, ho capito che c’era una grande forza interna. Questo è stato il motivo che mi ha spinto a pensare che avremmo potuto fare un bel percorso insieme.

Personalmente? Credo di essere cresciuta tanto, sia come persona che come giocatrice. Uscire dalla propria comfort zone non è mai facile, soprattutto dopo quattro anni vissuti con gli stessi colori. È stata una bella sfida anche con me stessa.
So che avrei potuto dare ancora di più alla squadra, ma in queste ultime partite non mancherà la voglia di dimostrare tutto il mio valore“.

I recentissimi scontri sono stati d’impatto e di natura fondamentale a fronte della fase della competizione sopra citata, ma il terzo posto statistico è ancora tra le mani delle ragazze gestite da Ferrarese che non intendono perdere quota:Probabilmente nella partita in casa del Baiardo ci è mancata un po’ di grintaha spiegato Schipa -. Siamo state anche sfortunate, colpite da qualche palo di troppo. Ormai, però, sono partite passate, adesso dobbiamo concentrarci solo sulla strada che abbiamo davanti e su queste ultime sfide.
Sono convinta che la chiave sia continuare a seguire il mister, ascoltare le sue indicazioni e rimanere il più concentrate possibile. In questo periodo dell’anno tutte le squadre iniziano a sentire un po’ di stanchezza, ma noi dobbiamo restare compatte e determinate nel perseguire il nostro obiettivo!“.

Risulta ben chiara anche la prospettiva legata agli incontri imminenti con Formello, Meda e Tharros, avversarie già conosciute in fase iniziale:Non saranno da sottovalutare; tutte e tre ci hanno sempre messo in difficoltà e sicuramente arriveranno preparate. Posso affermare, però, che siamo pronte a dare tutto!“.

Abbiamo congedato il giovane contributo lasciandole carta bianca da utilizzare per un messaggio da rivolgere alle proprie compagne; ecco quanto riferito dalla medesima:A loro voglio dire di non mollare mentalmente in questi ultimi due mesi. Siamo vicine al traguardo e, continuando così, potremo guardarci indietro con orgoglio e con un bel sorriso per quanto fatto!“.

Si ringrazia Giulia Schipa e la società tutta per la gentile concessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here