Nel girone A di Serie C nell’ultimo turno in programma è andato il derby piemontese tra la capolista Pinerolo e l’Ivrea. La prima della classe ha frenato in casa pareggiando per 1-1 mentre l’Indipendiente Ivrea conserva una più che buona sesta piazza. A parlarci della partita è stata Giorgia Mognol, estremo difensore classe ’93 che ci ha dichiarato:
“Abbiamo avuto un inizio di girone di ritorno non facile perché giochiamo ogni due settimane e sapevamo che con il Pinerolo non sarebbe stata una partita semplice perché comunque è prima in classifica e perché in casa loro nessuno è uscito con punti! Abbiamo preparato al meglio la partita nelle due settimane a disposizione ed eravamo consapevoli del fatto che potevamo fare bene, a prescindere dalle posizioni in classifica si tratta di un derby. La partita è stata subito nervosa, il Pinerolo gioca a lanci lunghi sulle punte invece noi cerchiamo di giocare palla a terra. Nonostante stessimo soffrendo riusciamo a sbloccarla con il nostro bomber Montecucco e nel primo tempo ci ritroviamo anche in 10, quindi giochiamo la partita cercando di non prendere gol e sfruttando le ripartenze, ce la stavamo facendo ma uno sfortunato autogol ci ha fatto uscire da Pinerolo con un punto. Noi usciamo molto soddisfatte da questa partita anche se un po’ di rammarico per non aver portato a casa i tre punti rimane”.
“Rimaniamo comunque consapevoli del fatto che il nostro obiettivo principale rimane la salvezza, ma vogliamo far ricredere tutti quelli che ad inizio stagi6one ci davano nelle posizioni in fondo alla classifica in lotta per non retrocedere.
Adesso arrivano una serie di partite che non vogliamo sbagliare e che sappiamo di poterci portare a casa, soprattutto con Baiardo e Meda che all’andata abbiamo buttato via per colpa nostra.
Sappiamo di poter dire ancora tanto in questo campionato e di essere la rivelazione in questo girone in cui rispetto alle scorse stagioni il livello si è alzato”.