Non si molla“: è quanto il Bulé Bellinzago sta facendo intendere. Tra avversarie che, ora più che mai, concedono poco o niente, e scenari non sempre rosei, la formazione novarese sembra voler continuare ad assimilare quelle caratteristiche di intensità e combattività che l’hanno fino ad ora portata a notevoli meriti, seppur da neopromossa.

A poche giornate dalla definitiva archiviazione del campionato, l’asticella della competitività non si abbassa, fatto sta che la rosa gestita da mister Reggiani sa bene di voler proseguire su una striscia positiva in modo da poter chiudere la stagione in totale sicurezza.
Di ciò e tanto altro abbiamo avuto modo di parlare con Giorgia Comizzoli, estremo difensore del Bulé, la quale si è aperta notevolmente, lasciando trasparire sensazioni ed emozioni riguardanti strade individuali e d’insieme intraprese:Il mio percorso nasce in oratorio, da lì la mia passione calcistica ha trovato sfogo mediante il gioco con i ragazziha spiegato la classe ’98 -. Successivamente sono arrivate le esperienze a Varedo e Pro Sesto, fino all’approdo a Civitanova Marche per una parentesi fuori casa.
L’accordo col Bulé va avanti ormai da tre anni; qui ho trovato un ambiente fenomenale ed un preparatore portieri molto valido che ancora oggi mi sta dando modo di crescere ulteriormente.

Come squadra abbiamo fatto un percorso di crescita notevole; a posteriori posso affermare che vi è più consapevolezza dei nostri mezzi e una crescente identità generale“.

Una montagna russa di finali quella sulla quale è salita di recente la compagine; in riferimento, la calciatrice ha effettuato un vero e proprio bilancio, illustrando pro e contro della fase:Considerando i risultati d’andata, quelle contro Ivrea e Tharros sono state partite che hanno dimostrato la nostra evoluzione; prima del giro di boa, infatti, avevamo pareggiato con le sarde e perso con le piemontesi, con la rimonta delle prime in fase di ritorno carattere e grinta hanno prevalso, con le arancionere, invece, non c’è stata proprio partita!

Spezia e Pro Sesto? Nonostante il risultato negativo siamo state lì, considerando che dalla seconda abbiamo subito un goal al 90’ per una nostra disattenzione. Poi c’è il Moncalieri, ma in quel caso è mancato tutto ciò che prima siamo riuscite a sfoggiare; lo sappiamo, è una cosa su cui dobbiamo lavorare“.

Attualmente la statistica vede il gruppo occupare il decimo gradino; insidiose saranno, senz’altro, anche le prossime gare. Lo sa bene Comizzoli che, a tal proposito, ha riferito:Da ora iniziano le gare cruciali per il nostro cammino; dobbiamo mantenere alta la concentrazione, evitando di sottovalutare anche solo una delle opposte formazioni; in ogni partita entreremo per vincere e portare a casa i tre punti“.

La medesima ha concluso la piacevole chiacchierata lanciando un chiaro messaggio di ambizione e positività:Personalmente intendo crescere sempre di più; quello che auguro a tutte noi è di raggiungere l’obiettivo prefissato quest’anno, mantenendo la categoria“.

Si ringrazia Giorgia Comizzoli e la società tutta per la gentile concessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here