Siamo ormai vicinissimi al taglio del nastro di partenza. Domenica infatti le Tose del Permac Vittorio Veneto si scontreranno con l’Arezzo per la prima gara di campionato della stagione sportiva 2016-2017. Stagione che porterà la società rossoblu alle nozze di corallo, con i suoi 35 anni di attività. Come siamo soliti fare, siamo andati a sbirciare in casa ospite per vedere come le toscane, precisamente con Giorgia Casula. Centrocampista classe ’95, lo scorso anno in forza alla Fiorentina.
L’Arezzo quest’anno ritorna nella serie cadetta, come vi siete preparate quest’estate per questo debutto e quali sono i vostri obiettivi?
La società si è impegnata tanto, ha preso un’allenatrice molto competente e ha fatto dei buoni innesti di categoria. Noi ragazze stiamo lavorando sodo per cercare di affrontare al meglio questa stagione. Ovviamente l’obbiettivo è la salvezza, ci auguriamo di raggiungerla il più presto possibile.
Nella prima partita incontrerete la neo-retrocessa Permac Vittorio Veneto, come vi state preparando per questa gara?
Il calendario non è stato generoso con noi. Ci stiamo preparando al meglio, consapevoli della forza di questa squadra, ma noi ce la metteremo tutta per fare una buona prestazione.
Lo scorso anno con la maglia viola della Fiorentina hai giocato proprio a Vittorio Veneto, domenica che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita molto difficile. Il Vittorio Veneto in casa l’anno scorso ci ha dato qualche fastidio complice anche il terreno di gioco ampio. Però ovviamente non possiamo fare il confronto tra la Fiorentina e l’Arezzo. Noi siamo una squadra giovane e agguerrita, e cerchiamo di esprimere al meglio l’idea di gioco del mister. Il Vittorio Veneto è una squadra molto fisica, e sicuramente ha molta più esperienza di noi. Credo comunque che sarà una bella partita.