Durante la 12ª giornata del Campionato di Serie C Girone B la Jesina ha ospitato il Portogruaro, conquistando tre punti fondamentali per rimanere sulla scia del quarto posto.
Primo tempo di ferro per le leoncelle che trovano il gol alla mezzora con Fontana e il raddoppio firmato da Catena in un’azione in solitaria. Nella ripresa il Portogruaro riapre la partita con Finotto e tenta il pareggio su rigore: bravissima Generali a incantare Roveretto e a chiuderle la porta. Nei minuti finali qualche sofferenza in più per le marchigiane, che riescono però a portare a casa la vittoria.
Al termine del match abbiamo intervistato l’autrice del gol vittoria, Giada Catena:
“È stata una partita molto importante: dovevamo portare a casa i tre punti per fare più risultati consecutivi possibili, che sicuramente ci serviranno nel girone di ritorno. Siamo state brave e siamo riuscite a fare il 2 a 0 nel primo tempo ma il gol del Portogruaro ci ha messe in difficoltà rendendoci poco concrete nelle azioni successive. Fortunatamente la partita si è conclusa come speravamo.”
Giada Catena, centrocampista classe 2006, è una giocatrice giovane e dal grande talento, reduce da un provino con la Juventus e dalla convocazione nella Rappresentativa Nazionale Under 20 della Lega Nazionale Dilettanti.
Risorsa fondamentale per Mister Baldarelli, Catena è già pronta per le prossime sfide:
“Ora ci aspetta la Sambenedettese in Coppa Italia: vogliamo far bene e arrivare fino in fondo, vincendo anche questa partita. Poi durante il Campionato ci aspettano sfide difficili, perché il livello è alto e ogni squadra può vincere o perdere con chiunque. Si deciderà tutto nelle ultime partite: noi vogliamo farci trovare pronte fino alla fine della stagione.”