“Dobbiamo rimanere concentrati, non possiamo avere alcun compiacimento”. Non vuole assolutamente abbassare la guardia l’allenatore del Manchester City Gareth Taylor. Il 3-0 nel match di UWCL contro la Fiorentina pone la squadra in una posizione privilegiata, ma il mister mantiene alta la tensione. La situazione in campionato più che benevola consacra la squadra come una delle più in forma nel Vecchio Continente. Ciò non toglie il fatto che la stagione è ancora lunga. “Dobbiamo lavorare duro sui campi di allenamento, assicurarci che tutti si riprendano nel modo giusto e prepararsi per domenica”.
Nella sesta vittoria consecutiva in ogni competizione, le Citizens hanno festeggiato il ritorno di Chloe Kelly, alle prese con qualche affaticamento. “C’è ancora molto tempo per migliorare, ma il bello con Chloe è che vuole imparare e svilupparsi. Adoro la sua attitudine a voler progredire e fare bene, è una vera giocatrice di squadra. Il fatto che abbia quella mentalità di crescita significa che non c’è limite a quanto lontano può arrivare”.
“Le giocatrici si stanno godendo questa sfida sapendo che devono carburare perché abbiamo dei ricambi che possono entrare dalla panchina e accendersi anche loro. Penso che dobbiamo concentrarci solamente su ciò che possiamo influenzare”, ha affermato il tecnico.