Ex Verona e poi Cesena, Francesca Papaleo sa cosa vuol dire lavorare sodo per centrare gli obiettivi di squadra e quelli personali. Tanto grintosa quanto generosa, l’attaccante numero 11 mette sempre le proprie qualità a servizio della squadra, lottando su ogni pallone e sfoderando giocate tempestive e precise. Dopo una vittoria e una sconfitta con la nuova maglia della San Marino Academy è ancora in cerca della prima rete stagionale, che cercherà di realizzare già questa domenica contro una temibile Roma.

Nuovo team e nuova sfida. Cosa ti aspetti da questo primo anno alla San Marino Academy?
“Sono molto contenta della scelta di vestire la maglia della San Marino Academy. Mi aspetto grandi cose da questo gruppo, stiamo lavorando bene e sono certa che raggiungeremo gli obiettivi prefissati”.

Ti trovi bene con le tue compagne di reparto? C’è intesa?
“In attacco abbiamo diverse qualità che si incastrano bene l’una con l’altra, partita dopo partita troveremo l’intesa perfetta”.

Siete reduci da una bella prova contro il Ravenna che però non ha dato il risultato sperato. Cosa è mancato alla squadra? Quali sono gli errori da non ripetere?
“Purtroppo domenica non è arrivato il risultato che volevamo, abbiamo costruito diverse azioni da gol ma non siamo state abbastanza lucide e ciniche davanti alla porta”.

Come pensi di esserti approcciata alla gara? Hai anche provato più volte a mandarla in rete, cosa non ha funzionato?
“Domenica mi è mancata la freddezza sotto porta, farò tesoro di questa partita per non commettere gli stessi errori già da domenica prossima”.

Domani c’è la Roma. Cercherete subito di riscattarvi? È importante per te andare alla caccia del primo goal in biancoazzurro?
“Da martedì abbiamo già resettato la partita precedente e siamo con la testa alla partita contro la Roma. Vogliamo riscattarci subito, portando i 3 punti a casa, ma anche portando in campo il lavoro tecnico e tattico che facciamo in settimana. Spero di fare gol ma l’importante è la vittoria della squadra”.

Quale sarà, secondo te, la squadra più difficile da battere in questo campionato? Perché e come potete cercare di arginarla?
“Ancora è presto per guardare la classifica. Il campionato se sarà come l’anno scorso sarà molto equilibrato per cui ogni partita sarà difficile e dovremo concentrarci al massimo tutte insieme per fare bene”.

Credit Photo: Marco Montrone