La centrocampista del Florentia San Gimignano, Francesca Imprezzabile, ha parlato in un’intervista esclusiva a calcioinrosa.it. Durante la chiacchierata, la numero 91 ha parlato dei suoi esordi, dei suoi momenti più belli e di quanto le manca il campo. Francesca Imprezzabile è nata a Piacenza nel 2001 e nella sua carriera ha già indossato maglie importanti come quelle del Brescia, della Reggiana e del Sassuolo, prima dello sbarco in Toscana.
“I tifosi del San Gimignano per me rappresentano il dodicesimo giocatore, coloro che ci danno forza quando tutto si complica. Mi mancano e avremo tutti bisogno di loro” dichiara la centrocampista neroverde a proposito dei suoi tifosi. Lo stop causato dall’epidemia di Covid-19 ha costretto la calciatrice a restare fuori dal terreno di gioco per molte settimane. Se si dovesse rientrare: “forse il livello delle partite non tornerà subito a quello delle ultime fatte, ma non ci vorrà molto. Tutte noi dovremo riprendere confidenza con il campo, col pallone, con distanze lunghe e soprattutto col nostro corpo”.
L’atleta emiliano-romagnola ha poi parlato di coloro che definisce suoi idoli o esempi: “Come stile di gioco però il mio idolo è sempre stato Ronaldinho, si divertiva e faceva divertire, per me il calcio è questo. Amo questo sport, come persona mi ispiro a Cristiano Ronaldo“. E l’avversaria più forte che abbia mai affrontato per Imprezzabile è l’ala juventina Valentina Cernoia. Queste le dichiarazioni riportate dalla centrocampista del Florentia che sogna anche un esordio in Nazionale maggiore dopo aver già indossato la maglia della selezione Under-19.
Credit Photo: Pagina Instagram Francesca Imprezzabile