Il Chieti Calcio Femminile pareggia contro la Ludos Palermo ed ecco le dichiarazioni post partita di Francesca Carnevale:
“Stavamo giocando una partita perfetta. Nell’intervallo il Mister ha cambiato qualcosa, mi ha detto di sfruttare la mia velocità e l’ho fatto subito. Dopo pochi minuti infatti mi è arrivata la palla, ho visto il portiere fuori dai pali, ho tirato e segnato. È stata una grande gioia.
Peccato per gli ultimi dieci minuti di blackout che ci sono costati la possibile vittoria: stavamo dominando fino a quel momento. C’è stato un calo di concentrazione e anche fisico che abbiamo poi pagato. L’ingenuità di Scioli nell’occasione del rigore ci può stare, il calcio è anche questo.
Avrebbe potuto forse evitare il fallo, ma giocatrice avversaria da quella posizione avrebbe sicuramente segnato: lì o prendi gol oppure provochi il rigore, Chiara ha “scelto” il rigore sperando forse che Lisa lo parasse, ma non è andata purtroppo così. Siamo state sfortunate anche nell’occasione del loro primo gol anche se forse avremmo potuto marcare meglio visto che c’erano tre loro giocatrici libere al centro dell’area, poi nella mischia non si è capito tanto. La fortuna è stata dalla loro parte, ma questi episodi succedono nel calcio, a volte a favore a volte contro. Rimane un grande rammarico perché a mio giudizio abbiamo gestito ottanta minuti alla perfezione con ottima concentrazione, poi gli ultimi dieci ci sono stati fatali. Noi abbiamo l’obiettivo del secondo posto, continueremo ad inseguirlo anche se ora diventa più difficile. La società c’è, il gruppo sta tornando unito, ci sono stati dei problemi ma il mister e la società hanno gestito il tutto al meglio e vogliamo tutti insieme ancora crederci.
Ci aspettano ora due trasferte difficili, con il Catania mancherà Scioli e forse anche Ferrazza che si è infortunata, ma andremo lì per fare la nostra partita e portare a casa i tre punti.
Quest’anno per me squadra nuova ed ambiente nuovo, però mi trovo bene, ho segnato anche quattro gol finora. Ad inizio stagione ho dovuto studiare le cose, ora tutto sta andando per il meglio per me.
Voglio dedicare questo gol alla società e al mister: non è un momento facile per noi, ma lo stanno tutti affrontando nel migliore dei modi e stanno aiutando anche noi giocatrici a maturare e gestire le cose nel migliore dei modi. Siamo una squadra giovane, ma con elementi di esperienza: si può mirare a fare bene.
Abbiamo obiettivi futuri importanti. Questo è un bell’organico e sono contenta di farne parte”.
Credit Photo: Chieti Calcio Femminile
La nostra Francesca è migliorata tantissimo dall’inizio campionato frutto della cura del mister e dello staff tecnico a cui si aggiunge l’armonia che traspira dallo spogliatoio. Complimenti e considera che hai ancora ampi margini di crescita calcistica.