Il tecnico della Fiorentina Women’s, Antonio Cincotta, è intervenuto alla trasmissione “colpo di tacco“. Nel corso del suo video messaggio, il coach viola ha voluto raccontare l’esperienza che sta continuando a vivere assieme alla sua squadra. “Usiamo la fantasia per immaginarci come sarà il ritorno sul campo per affrontare le sfide che ci attendono”. Le toscane sono sempre attese dal doppio confronto con il Milan in orbita Champions League e semifinale di Coppa Italia. La ripresa sembra sempre più vicina, ma l’allenatore lombardo ha voluto comunque sottolineare la difficile situazione in cui versa l’Italia.
“Sono giorni difficili, specie per quanto avviene ora negli ospedali. Noi siamo dei privilegiati a rimanere in casa perché significa che stiamo bene”. Cincotta non ha poi risparmiato una piccola stoccata al mondo della politica. “Non si riesce a capire chi deve riaprire prima e perché. Ci dicono che le mascherine ora sono necessarie ma non vengono indossate da loro nel corso delle varie conferenze. Si è creata una situazione caotica e noi dobbiamo rimanere lucidi e dare il nostro piccolo contributo”.
Proseguendo nel suo intervento, il mister viola propone tre punti per contribuire ad alleggerire questa situazione. “1) allenarsi per tornare presto in campo, 2) rispettare le norme di sicurezza, 3) aiutarsi a vicenda”. E qui il tecnico delle toscane rivolge un appello affinché si aiutino quelle aziende che stanno soffrendo e rischiano il collasso economico. “Ci sono molti ristoratori bravi a Firenze, dobbiamo aiutarli e sostenerli per quanto possibile”.
Cincotta si è poi rivolto ai tifosi della Fiorentina: “loro ci mancano e noi manchiamo a loro. Speriamo di rientrare al più presto per tornare a regalargli emozioni”, ha concluso l’allenatore gigliato.