Alice Tortelli ha rilasciato un’intervista al quotidiano nazionale sportivo Tuttosport. Nel corso della chiacchierata, il difensore centrale viola ha toccato diversi temi. “Mi manca il calcio giocato. Le città vuote sono inquietanti. Ci alleniamo a casa con il mister e i preparatori, non ci hanno mai lasciate sole”. Su un’eventuale ripartenza l’atleta toscana dimostra cautela. “La salute è importante. Solo se saremo al sicuro opterei per una ripresa”.
Il campionato per la Fiorentina si è arrestato proprio sul più bello. La numero 5 viola ha rilasciato parole al miele per il Presidente Commisso. “Punta forte su di noi. Entro un paio di anni colmeremo il gap con la Juve. Del resto ci siamo già riuscite una volta vincendo la Supercoppa l’anno scorso”. La calciatrice viola ha parlato poi del suo legame con Firenze e la Fiorentina. “Sono sempre stata viola. Non mi vedo per niente lontana dalla città. Forse in futuro ci potrei pensare ma ora sto bene qui e voglio continuare a crescere in viola.”
Capitolo Nazionale: “E’ un emozione. Milena Bertolini si informa sempre su di noi. Lo spostamento degli europei di un anno in fin dei conti è anche positivo; mi permetterà di arrivarci con più esperienza. E’ il mio obiettivo più grande”. Sul professionismo Tortelli dimostra un cauto ottimismo. “Entro un paio di anni ci dovremmo arrivare. Il professionismo per noi è importante, è il riconoscimento di quanto facciamo. Quando ero più piccola ho indossato la fascia di capitano giocando assieme ai maschi. Non mi sono mai sentita inferiore a loro” conclude il difensore viola.