“Ho scelto la Fiorentina perché è una grande società che ha fatto bene nelle passate stagioni. È un’ottima squadra. Era l’occasione per poter fare un salto di qualità. A Napoli ho vissuto una buona annata, era la mia prima volta in Italia ed è stato tutto molto bello. Pensavo fosse arrivato il momento di provare a vincere qualcosa e spero di farlo con queste ragazze con cui mi sto allenando da un po’ di giorni. Sono molto felice di aver scelto la Fiorentina“. Dal ritiro di Roccaporena arrivano le prima parole in viola della centrocampista francese Sarah Huchet. La transalpina è arrivata in riva all’Arno dopo una eccezionale stagione vissuta in quel di Napoli con la maglia delle partenopee. La ragazza è rimasta subito impressionata dalla grandezza della società in cui si è trasferita: “A Firenze abbiamo un centro sportivo di grande qualità con tutto ciò che ci serve. Abbiamo uno staff molto competente ed è tutto molto organizzato. Sono molto felice; qui a Roccaporena abbiamo un ottimo campo, molto spazio ed è bello ritrovarsi tutte assieme”.
A prendere la parola poi tocca a Camilla Forcinella, giovane estremo difensore ex Hellas Verona che ha ben impressionato nella passata stagione quando chiamata in causa: “Ci stiamo trovando molto bene, abbiamo trovato un ambiente molto caloroso. Stiamo lavorando sodo perché manca sempre meno all’inizio del campionato. Mi son trovata bene in viola ed ho deciso di restare, grazie anche alla Fiorentina che ha deciso di tenermi. I miei obiettivi? Provare a vincere qualcosa con questa maglia. Firenze è una città importante che ha fatto molto bene in ambito calcistico. Spero di riuscire a trovare maggiore spazio ma sempre in funzione del bene del gruppo”.
Arrivano poi le dichiarazioni di una delle ultime veterane del gruppo gigliato. Valery Vigilucci ha vissuto una crescita esponenziale nella passata stagione ed è pronta a rimettersi in gioco: “Sono alla sesta stagione in viola quindi sicuramente, insieme a Tortelli, siamo le veterane. Il gruppo ormai è cambiato molto. Qui non abbiamo distrazioni come magari le abbiamo in città. Stiamo tra di noi, la sera si va a fare una passeggiata per conoscere meglio anche le nuove arrivate. Sarà difficile il nuovo campionato perché molte squadre si stanno migliorando e sono sempre più preparate. Non sarà facile per noi visto che abbiamo un nuovo organico ed un nuovo coach. Bisogna mettere impegno e concentrazione sempre”, conclude la centrocampista viola.