La Roma Calcio Femminile è pronta per l’inizio della stagione di Futsal.
Filippo Capatti, tecnico della formazione giallorossa, gongola davanti ai risultati delle amichevoli disputate dalla sua squadra. Il bilancio, sia in termini di prove che di risultati, fa felice il tecnico che, dopo l’ultima gara giocata, quella contro la Vis Fondi, si dichiarava “soddisfatto della sua squadra e della vittoria contro una formazione di un’atra categoria”.Ora, però, testa solo alla Roma, alle sue ami e alle sue caratteristiche…
Quest’anno nel centro Italia non sembra esserci, sulla carta, una squadra come lo fu il Napoli nella passata stagione. Cosa prevedi per questa Serie A?

Secondo me sarà nel Lazio… Secondo me la Virtus Ciampino è la candidata principe a vincere il campionato. Ci abbiamo giocato e mi ha fatto veramente una gran bella impressione. David Calabria è un ottimo allenatore, un amico…

Michela Muzi ha giocato in Elite, è di fatto un elemento di un’altra categoria…

Di indole è una ragazza che ha carattere, è una trascinatrice. Mi fa piacere che ogni tanto intervenga, anche dando qualche consiglio alle compagne. E’ una ragazza che si vede che è di un’altra categoria, anche per qualità umane. Non è l’unica in questa rosa. Ne abbiamo sei o sette che, per qualità umane, dovrebbero trovarsi a livelli ben più alti. Sicuramente, Michela è un valore aggiunto per noi
La tua Roma è composta anche da qualche giovane, cosa che non guasta, ancor più quando le ragazze in questione sembrano promettere bene…
Abbiamo in rosa due ’99 e una ’98 che, per questi tempi, è importantissimo. Se il movimento deve crescere, deve partire dalle basi che diamo a queste giocatrici. Quindi è fondamentale per noi anche il loro apporto e che crescano in un determinato modo.