Un campionato di Serie C stradominato con 42 punti all’attivo frutto di 13 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Miglior attacco del campionato con 68 reti e seconda miglior difesa del torneo dietro solo ad una delle due inseguitrici distanti a 3 punti, Brescia.
Gettare alle ortiche i sacrifici fatti rischiando di vedersi un campionato annullato e rischiare di restare in Serie C? Il Vicenza calcio Femminile del presidente Andrea Acerbi non ne vuole nemmeno sentire e si affida alle parole del ds Federico Agresti per rivendicare quel salto di categoria che, per quello fatto vedere sul campo, le biancorosse meriterebbero senza nessun dubbio e cioè la Serie B.
Il direttore ha rilasciato al Giornale di Vicenza alla giornalista Anna Fabrello alcune dichiarazioni che vi proponiamo nel quale rivendica il salto di categoria:
“Al momento non c’è niente di ufficiale, noin sappiamo ancora come proseguirà o terminerà questa stagione, ma secondo le voci che circolano l’epilogo più probabile è la sospensione del campionato con la promozione delle prime. Noi avremmo preferito vincerlo sul campo, purtroppo però quello che è successo non era prevedibile. Non è ancora detto quello che succederà quindi Prima squadra, Juniorese Under 17 si stanno allenando. Ci vediamo spesso in video per tenere unito il gruppo”.
Poi uno sguardo anche alle prospettive future della società e sulla programmazione della prossima stagione:
“Purtroppo anche il tavolo di discussione con i dirigenti biancorossi è stato sospeso con aprile che avrebbe dovuto essere un mese cruciale in tal senso. Sicuramente una volta capito cosa ne sarà di questa stagione, sia per noi che per loro (riferimento al L.R. Vicenza Virtus) ci si potrà sedere a tavolino e parlarne con calma”.
Credit Photo: Vicenza calcio femminile