Tra acquisti importanti, prestiti e cessioni, si è appena concluso il mercato del Cesena Femminile, che è riuscito ad aggiudicarsi 8 nuove pedine per lo scacchiere che mister Roberto Rossi sa sapientemente maneggiare da 2 anni a questa parte. Le occasioni si sono presentate e il Direttore Sportivo Elvio Sanna ha saputo coglierle al volo. Le bianconere potranno quindi arricchirsi di ottimi innesti ai quali facevano la corte più squadre di Serie B e Serie A: Silvia Vivirito, Michela Franco, Giulia Mancuso, Romina Pinna, Nicole Costa, Eveljn Frigotto, Eleonora Galli e la giovanissima Veronica Bernardi che si è guadagnata a suon di prestazioni la promozione dalla Primavera alla Prima Squadra cesenate.
Ci si appresta a dare il via alla stagione con un ottimo organico, ma guai a chi dà il Cesena per favorito. “L’obiettivo della società è la salvezza“, afferma il Direttore Sportivo Elvio Sanna, che vuole tenere i piedi ben saldi a terra e rinvia ai destinatari tutte le supposizioni di chi li vuole tra i favoriti per la massima serie.
“Ci sono tante altre squadre forti che hanno investito molto più di noi per attrezzarsi al salto di categoria. A mio avviso le super favorite sono San Marino, Pink Bari e Como, tre squadre che con l’attuale organico potrebbero benissimo già stare in A. A seguire Brescia, Ravenna, Cittadella e Tavagnacco, formazioni che erano già molto forti lo scorso campionato e che si sono rinforzate ancora di più. Da tenere d’occhio anche le neopromosse che hanno stravinto il loro rispettivi gironi di C e si presentano al via con tanto entusiasmo e con una rosa di giocatrici strabiliante. Non dimentichiamo poi la favola del Pomigliano, che l’anno scorso da matricola ha vinto la serie B da vera protagonista“.
L’importante è quindi restare concentrati e far leva sui propri mezzi senza navigare troppo con la fantasia, avendo come unico obiettivo quello di migliorarsi e conquistare la salvezza quanto prima.
“Noi ci comporteremo come sempre, mantenendo spirito e mentalità per consolidarci in questa difficile serie B dove il livello è altissimo. Il gruppo è molto unito e ha tanta voglia di lavorare. La squadra si è rinforzata con giocatrici dal potenziale importante appunto per cercare di mantenere la categoria senza patemi d’animo, che già sarebbe qualcosa di fantastico. Se poi dovessero arrivare traguardi importanti, ben venga!“.
Credit Photo: Cesena FC Femminile