Eleonora Oliva, calciatrice polivalente del Cesena classe 1998 capace di giocare con buoni risultati come difensore, mediano o terzino ha parlato a IlCalcioFemminile:
“A Cesena ho trovato un ambiente accogliente, disponibile e professionale, che mi ha fatto sentire fortemente voluta. Dal Presidente allo staff, persone di grandissima umanità e serietà. Avevo già sentito parlare lo scorso anno del Mister, per la sua competenza tecnica, che ho potuto poi constatare personalmente sul campo. Con il direttore sportivo Elvio Sanna ho avuto i rapporti per la trattativa estiva: è grazie alla serietà dimostrata che ho scelto di trasferirmi a Cesena”.
“Quest’anno il campionato di Serie B, oltre ad essersi alzato di livello, ha visto la partecipazione di squadre in grado di poter competere l’una con l’altra senza mai dare risultati scontati. Questo grazie all’innalzamento del tasso tecnico tattico delle calciatrici partecipanti e della campagna acquisti delle società”.
“Il movimento è in netta espansione: quello che prima sembrava uno sport esclusivamente maschile, ora si è rivelato adatto anche al mondo in rosa. Le ragazze hanno dimostrato di avere le qualità sia tecniche che fisiche per esprime un calcio di alto livello, capace di attirare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso”.
“Come tutte le calciatrici la mia ambizione è quella di approdare nel campionato di massima serie e di potermi confrontare con le atlete che in questo momento sono la massima espressione del calcio femminile italiano”.
Credit Photo: Luigi Rega – Calciocesena