“Ho deciso di tornare in Italia perché credo che sia il momento giusto per farlo. Sono orgogliosa di fare parte di questa squadra, quando si è presentata quest’opportunità non ho potuto dire di no”. Così si è presentata Elena Linari, nuovo acquisto della Roma, ai microfoni societari. Il suo ritorno in Italia dopo due permanenze fuori non può che far bene alla squadra ed al movimento. “Ho fatto due bellissime esperienze all’estero che mi hanno permesso di crescere e di migliorare come persona. Non vedo l’ora di tornare e di vestire questi colori per portare in alto la Roma”.
“Ho scelto di venire qui perché la Roma è la Roma”, afferma l’ex Atletico Madrid. “È una società che parla da sola, ha un grandissimo passato, un grande presente e credo anche che abbia un grandissimo futuro. Ho sempre seguito la Roma anche quando ero fuori perché credo sia stato uno dei pochi club a credere fortemente nel calcio femminile. Lo sottolinea il fatto che la squadra è molto giovane ed ha delle giocatrici che possono fare la differenza, on solo adesso ma anche fra qualche anno”. Parole subito dolci per le sue nuove coabitanti di spogliatoio. “Conosco già moltissime compagne della squadra e questo mi fa piacere anche perché l’integrazione sarà molto più rapida. Ho voglia di unirmi e di integrarmi il prima possibile perché so quanto sia importante riuscire ad entrare nei meccanismi della squadra”.
Il difensore pensa anche al suo periodo di forma. “Credo di essere in un momento personale in cui posso aiutare la squadra a crescere e migliorare. Voglio progredire anche io stessa perché non si finisce mai di imparare. Ho voglia di continuare sotto questo aspetto e soprattutto spero di poter portare alla Roma le esperienze fatte all’estero per poi crescere insieme a questa squadra. Non solo lei è in un grande momento. “La Serie A è cresciuta veramente tantissimo. L’ho seguita in questi anni fuori e mi ha fatto piacere vedere le mie compagne di Nazionale crescere e migliorare. L’entrata dei grandi club provenienti dal maschile ci hanno aiutato a crescere ancora di più. Il professionismo ci farà chiudere un cerchio per poi iniziarne un altro per il nostro futuro”.
Credit Photo: AS Roma