Continua il bel periodo all’insegna del futuro per il San Zaccaria. La società biancorossa continua a tenere con orgoglio all’occhiello il fiore più importante rappresentato dal proprio settore giovanile. Dal vivaio infatti l’ultimo debutto è quello della diciottenne Asia Muratori, entrata sabato nella vittoria ottenuta dalla squadra di Lorenzini nello scontro diretto contro il Como.
Una gara importante nella quale fare il proprio debutto, infatti anche per Asia l’emozione al momento di entrare in campo è stata grande.
“Ero molto in ansia prima della partita perché per me è un sogno come lo è per molte calciatrici quello di debuttare in Serie A. Sono davvero molto fiera e soddisfatta di questo debutto – prosegue – che credo dimostri anche che ho delle capacità e questo mi rende molto contenta e credo di dover ringraziare la società che mi ha dato questa grande opportunità“.
Asia è uno dei tanti punti di forza della formazione Primavera di Marinella Piolanti, con la quale sta cercando di raggiungere le fasi nazionali del campionato.
“Stiamo cercando di migliorarci in tutti gli ambiti e ognuna di noi sta mettendo anima e cuore per cercare di arrivare alla fase nazionale, ma è anche vero che in questa seconda parte del campionato ci sono partite molto importanti e difficili da affrontare”.
Al suo primo anno a San Zaccaria dopo essere arrivata dall’Imolese nel corso dell’estate, per Asia la stagione è ovviamente fin qui molto positiva dal punto di vista personale, anche se la giocatrice mostra ancora tanta voglia di crescere e imparare.
“Ero molto tesa all’inizio anche perché per me era la prima esperienza in questa squadra. Sto cercando ad ogni allenamento di mettere l’anima in questa nuova avventura per cercare di migliorare le mie capacità. Il sogno per il futuro? Migliorarmi e giocare in Serie A, non chiedo altro”.