Debora Novellino, difensore della Pink Bari ha parlato a Cartellino Rosa:
“Per me Bari è la mia seconda casa, sono fiera di rappresentare una città come questa. Ho portato alcune volte la fascia da capitano, per me è stata un’emozione unica. Io sono qui da tanti anni, so cosa ha passato la Pink e so come abbiamo sempre affrontato tutto, gioie, delusioni, mischiati a tanti sorrisi. Per me questo è la Pink Bari”.
“Con le mie compagne stiamo facendo di tutto per la salvezza, l’arma principale è il gruppo, abbiamo un bel gruppo, molto unito. La cosa principale è la spensieratezza nel giocare e il dare anima e cuore in ogni cosa. Il mio idolo calcistico è Zanetti, una persona umile, ma soprattutto un grande calciatore”.
“Fuori dal campo sono una ragazza timida, solare ma anche lunatica, dipende chi trovo davanti. Caratterialmente sono forte ma con un abbraccio magari mi sciolgo del tutto. Vado dalla psicologa, non mi vergogno affatto a dirlo. C’è tanta gente che come me soffre d’ansia e di attacchi di panico e io magari posso essere un esempio per tanti ragazzi che credono di non farcela. Ma tutto si supera pian piano, basta solo volerlo, e con persone buone accanto tutto diventa più semplice. Non sono nata già imparata, ho fatto tanti sbagli, ma a 22 anni so ciò che voglio e so che Donna sono”.
Credit Photo: Vanni Caputo