“Vittoria voluta a tutti i costi”. Euforica ma sfinita, Daniela Sabatino si presenta ai microfoni societari dopo il goal vittoria. “Ci siamo preparati per far bene da questa estate. Volevamo fare un bel regalo a Firenze. Il passaggio del turno era un nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto”. Il bomber gigliato racconta come ha vissuto la gara: “non è stata particolarmente bella. Ma conta esser uscite da qui vittoriose”.
Sulle avversarie: “sono sette anni che passano sempre il turno. Sono forti pur essendo alla nostra portata. C’erano tutti i presupposti per andare avanti. Oggi ognuno di noi voleva questa vittoria. Ora passiamo Natale con serenità”. E a proposito della pausa, Sabatino guarda avanti: “un po’ di riposo è meritato ma io penso già alla Supercoppa. Sarà una gara difficile. Dobbiamo ricaricarci in vista del campionato e delle prossime competizioni. La Fiorentina dimostrerà sul campo il proprio valore”.
Dediche per un goal così importante? “A me stessa, alla mia famiglia, a tutta la società e al presidente Commisso. Domenica scorsa sono rimasta male per aver fallito il rigore contro l’Empoli. La dedica è per tutti coloro che sono sempre stati presenti”, conclude la match winner.