Il Direttore Sportivo del Brescia Calcio Femminile Cristian Peri ha rilasciato un’intervista per BresciaOggi, dove ha raccontato le attuali marcatrici della Serie A: Daniela Sabatino, Cristiana Girelli e Valentina Giacinti, bomber che in passato hanno fatto bene con la maglia biancoblù.
Cristian ha spiegato gli anni vissuti con Daniela: “Sabatino è arrivata per prima, nel 2010, nel nostro secondo anno in A. Una giocatrice voluta dal Presidente Cesari, la più amata, quella che con Girelli restò fino alla fine: ha ripagato la nostra fiducia a suon di gol. Conquistò i suoi successi nel Brescia, compresa la maglia Azzurra. Bomber di razza, l’aveva suggerita Vincenzo Picheo, allora Presidente del Tavagnacco: ci disse che Sabatino cercava squadra. Volevamo una punta forte: un colloquio di un’ora e fu subito amore“.
Successivamente ha parlato dell’attuale capocannoniere della massina serie: “Cristiana Girelli è invece una giocatrice completa, una delle più decisive del cacio italiano. La sua crescita va di pari passo con quella del movimento femminile: ha doti da numero 10 e da goleador. Spietata sui rigori, letale sui calci piazzati, giocatrice fisica e molto intelligente: impossibile farne a meno. Una campionessa a tutto tondo“.
Infine ha raccontato il rapporto avuto con la capitana del Milan: “Giacinti si fece voler bene da subito per la grande generosità, una sua caratteristica insieme al fiuto del gol e alla grande forza fisica. Arrivò nel 2017 dal Mozzanica, ma ci eravamo già incontrate qualche anno prima, promettendoci che un giorno sarebbe diventata biancazzurra“.
Il direttore sportivo biancoblù è concentrato sull’attuale Brescia: “Non vogliamo distoglierci comunque dal presente, siamo abituati a fare un passo alla volta, è questa la nostra forza. Ora i nostri avversari sono il Como, la Lazio e il Cesena. Il resto è un ricordo e un sogno“.
Photo Credit: Elia Soregaroli