Nel girone B di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche il Futsal Pistoia che però ha abbandonato i sogni promozione con il passo falso in semifinale contro la Roma C5. A parlare in casa toscana della stagione appena conclusa è stata Claudia Puopolo, classe ’82, che sottolinea:
“La parola che ha accompagnato me e le squadra è stata decisamente devastante. Nel senso che, almeno per me, è stata una stagione bellissima e inaspettata, fatta di tanto sacrificio, tanto lavoro, grande unione di intenti, molta serenità e un pizzico di divertimento che non guasta mai. Ripensando ai presupposti di inizio stagione non mi sarei mai aspettata una cavalcata così, incredibile, anche se so bene la forza che possiamo tirare fuori. Siamo riuscite a qualificarci in Coppa Italia e soprattutto ad arrivare alle Futsal Final di Faenza ed è stata una soddisfazione enorme”.
Il capitano delle pistoiesi poi aggiunge:
“Orgogliosa di essere la capitana di questa squadra. Le ringrazio per essersi fidate di me e per avermi supportato sempre. Sono felice e soddisfatta per quello che è stato il mio contributo, nonostante momenti non semplici, ma le mie compagne e lo staff hanno reso momenti complicati leggeri e la mia stagione è passata dall’essere complicatissima a stupenda. È valsa ogni goccia di sudore, ogni corsa da lavoro verso gli allenamenti, ogni stretta di denti quando qualche dolorino di troppo mi impediva di essere al 100%.”.
Sul girone B, invece, la calcettista evidenzia:
“È stato un girone molto equilibrato, Roma a parte, basti pensare che l’accesso ai playoff è stato incerto fino alle ultime gare di campionato e ce lo siamo giocato nell’ultima gara di stagione. Abbiamo incontrato tante ottime squadre, molto organizzate e con individualità importanti. È stato faticoso ma divertente”.
Sui ricordi, invece, Claudia ci dice:
“Porterò sempre come me la cavalcata nei playoff, tutte partite vissute all’ultimo respiro. Abbiamo lasciato in campo sempre tutto, acquisito consapevolezza nei nostri mezzi e siamo cresciute. Porterò nel mio cuore le persone che hanno condiviso con me le mie stesse emozioni. Degli anni passati ricordo, invece, il sacrifico e il lavoro fatto per arrivare ad oggi, tante sconfitte ma anche tante vittorie con Coppa Toscana e campionato per la promozione in A2 e soprattutto compagne che sono amiche nella vita”.
La chiusura è con un messaggio speciale:
“Ringrazio tutte le persone che ci hanno supportato, sempre presenti anche in trasferta. Colgo l’occasione per invitare sempre più persone a sostenerci e ad appassionarsi a questo sport incredibile. Alla mie compagne dico devastanti. Ho già detto tutto e tanto ma fa sempre bene ringraziare le persone. Sono state pazzesche ma non mi sono stupita, so quanto possono essere forti se si accendono, adesso cariche come sempre per affrontare con sorriso e serenità la prossima stagione”.