Il campionato di serie C è ormai agli sgoccioli e la Pro Sesto procede nel riequilibro del conto di ritorno, a sei giornate dalla chiusura definitiva del percorso stagionale.
Il gruppo lombardo (attualmente ottava forza di categoria) non omette il fatto di voler consolidare le proprie certezze evitando di mettere da parte impegno, forza, dedizione e cattiveria anche dopo le ultime cadute.
Archiviata quella avuta di recente davanti al Monterosso, sull’agenda biancoblù ora c’è il Moncalieri.
In attesa dello scontro a domicilio contro l’ultima citata in programma oggi, abbiamo scambiato qualche chiacchiera con Chiara Raimondo, casacca numero 22 della compagine.
Domenica avete rimediato una sconfitta tra le mura del Monterosso: come spieghi questo risultato e come giudichi la prestazione?
La partita con il Monterosso è stata un nostro grande passo falso, apice di un momento non troppo positivo della squadra. La prestazione è stata insufficiente, soprattutto nel secondo tempo in cui abbiamo completamente smesso di giocare. Ora però non dobbiamo pensare a quello che abbiamo perso, ma a quello che dobbiamo prenderci in questo finale di stagione.
Mancano solo sei giornate alla chiusura del campionato. Statisticamente siete none ma vicinissime all’eventuale aggancio del Baiardo (poco sotto) e del vostro al Meda (appena sopra). Come vedi questa Pro in tale fase e cosa servirà, secondo te, per evitare il minimo errore e restare in ottica salvezza?
Il nostro focus non è mai stato guardare le altre squadre, anche perché in un periodo abbastanza complicato come questo dobbiamo solo pensare a noi stesse ed a ritrovare quel ritmo e quell’atteggiamento che ci hanno portate ad ottenere buoni risultati nella prima parte della stagione.
È vero, la classifica è corta, ma adesso sta solo a noi decidere le sorti dell’ultimo mese di campionato.
Questa settimana la gara a domicilio davanti al Moncalieri, squadra che conferma di concorrere al primo posto. Cosa ti aspetti da loro e che approccio dovrà attuare la squadra, tenendo conto anche del risultato in occasione d’andata?
Affronteremo una formazione che ha le potenzialità per stare in alto in classifica proprio come sta dimostrando. La gara d’andata non ha mostrato tutto questo divario tra noi e loro, infatti è terminata 1-0 con gol su calcio di rigore.
In questo caso sarà fondamentale ritrovare l’atteggiamento giusto, approcciando la partita nella maniera più corretta possibile e con la voglia di riscatto.
Si ringrazia Chiara Raimondo e la società tutta per la gentile concessione.