La Solbiatese ritrova la vittoria e lo fa con un risultato alquanto largo: 7-1, questo il finale determinato da una prestazione di livello compiuta tra le mura della Women Torres, tredicesima avversaria del girone. Si tratta di una vittoria che premia carattere e volontà di reagire, in particolar modo dopo uno spazio di tempo caratterizzato da discontinuità.
La trasferta tutta sarda ha posto i riflettori su quanto la squadra ospite volesse fin da subito mostrarsi con la faccia di chi intendeva compiere un’impresa per riscattare le precedenti giornate, probabilmente non all’altezza del reale e consapevole potenziale generale. Catalano, Vischi (in tripletta), Badiali e Pellegrinelli (in doppietta) le autrici del vantaggio sulle avversarie domestiche, un vantaggio scagliato tra primo e secondo tempo e che, al momento, regala un poco di ossigeno alle lombarde dopo un periodo complicato; tale concetto è stato spiegato direttamente ai nostri microfoni da Chiara Pizzardi, estremo difensore gialloblù.
“Arrivavamo da un periodo molto difficile, basti pensare che non trovavamo la vittoria da un mese – ha, infatti, affermato la calciatrice classe 2004. Domenica, però, siamo riuscite ad alzare la testa e dimostrare quello che non avevamo dimostrato nelle ultime partite.
Certamente abbiamo commesso molti errori, ma ci lavoreremo su così da migliorare“.
Ora, al pensiero campionato (al quale mancano solamente due giornate per chiudere l’andata) si aggiungerà quello riguardante la Coppa Italia: “Un’altra competizione che potrà darci la possibilità di continuare a dimostrare la squadra che siamo – ha concluso la stessa -. Il nostro è un girone che ospita due neopromosse che stanno facendo molto bene e per riuscire a passare il turno non dovremo sottovalutarle“.
Il ritorno sul rettangolo verde avverrà da un settimo posto statistico occupato a quota 18, appena sotto Baiardo e Lesmo.
Si ringrazia Chiara Pizzardi e la società tutta per la gentile concessione.