La Jesina Femminile viene fermata nella sua corsa dal Meran Women per 2 a 3.
Incontro di prestigio quello tra le due compagini, che non comporta modifiche alla classifica della Serie C Girone B ma fa ben sperare per il percorso della Jesina per quanto dimostrato sul campo.
Al 4’ il Meran Women passa in vantaggio con la rete di Vuerich: si fa in salita ma le biancorosse non mollano, trovando il pareggio con un tiro da fuori area di Catena e il raddoppio sul finale con un autogol delle trentine. Nella ripresa la sfida sembra serrata, fino all’85’ quando Vuerich segna doppietta seguita da Nischler, facendo così terminare i 90 minuti per 2 a 3.
La nostra Redazione ha intervistato Chiara Generali, portiere della Jesina Femminile, sulla partita disputata e il Campionato di Serie C.
“La partita di domenica purtroppo non ha portato il risultato che speravamo.” Ha esordito la calciatrice.
“Dopo essere andate sotto di un goal dopo soli 10 minuti, siamo riuscite a ribaltarla prima della fine del primo tempo. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto fatica a costruire gioco come avevamo fatto nel primo tempo e purtroppo sulla situazione di palle inattive abbiamo preso 2 goal.
Dispiace perché avevamo fatto un primo tempo importante e ci tenevamo a vincere per cercare di accorciare la distanza con le squadre davanti a noi in classifica (Venezia e Vicenza, ndr).”
Ora tre settimane di pausa, poi il ritorno di Coppa Italia contro la Sambenedettese: partita da non sbagliare, precedentemente terminata 6 a 0 per le leoncelle.
“La prossima gara sarà il ritorno di Coppa prevista per il 8 gennaio, che servirà sicuramente per riprendere un po’ il passo dopo questo mese in cui non ci saranno partite per le festività natalizie.
Sarà un match importante per poter passare al secondo turno di Coppa, ma grazie al largo risultato dell’andata penso che servirà soprattutto per rientrare in clima partita visto i due impegni successivi di campionato contro Vicenza e Bologna.”
Vicenza e Bologna che volano verso le posizioni più alte, poiché rispettivamente quarta e prima in classifica. Nonostante la differenza punti, è ancora presto per decretare una vincitrice, a testimonianza della difficoltà del Campionato.
“Il Campionato è sicuramente di alto livello, che è cresciuto notevolmente con il passare degli anni. Non esistono più squadre, come poteva capitare in passato, in cui avevi 3 punti assicurati, come dinostra anche il nostro percorso fino a qui e possibile perdere ma allo stesso tempo vincere con tutte.”