La Jesina travolge la Sambenedettese in Coppa Italia per 9 a 0, vedendo così sempre più vicina la qualificazione agli ottavi.
Non una vittoria da poco quella biancorossa, che ha dominato la squadra avversaria, trovando una rivincita sulla partita giocata in campionato terminata per 1 a 1. Con questa goleada le leoncelle si garantiscono la quasi matematica qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, sancita solo dopo il ritorno previsto per l’8 gennaio.
Chiara Gambini, difensore centrale con il vizio del gol, ha parlato alla nostra Redazione proprio della partita: ”Riguardo l’ultima gara di Coppa, dopo la gara di Campionato contro la Sambenedettese non era scontato vincere: siamo state brave ad interpretare l’incontro nei migliori dei modi fin da subito chiudendola già nel primo tempo con un risultato di 6-0. È stata una gara che ha permesso di dare minutaggio anche a chi aveva giocato meno e abbiamo risposto nei migliori dei modi: una dimostrazione importante sulla compattezza e sulla qualità del gruppo.
Gambini è una delle protagoniste del squadra marchigiana, attualmente sesta nel Campionato di Serie C Girone B. “Penso che il nostro girone sia forse il più competitivo dei tre” – afferma la giocatrice – più passano gli anni e più si alza il livello, non ci si può permettere di abbassare la guardia con nessuno: è possibile vincere con tutte ma allo stesso tempo perdere se non si affrontano le partite con l’attenzione e la mentalità giusta.”
Con questo spirito affronta la prossima sfida, che sarà contro il Meran Women: ”Già solo guardando la classifica si può capire che non sarà affatto una partita facile: sono una squadra neopromossa ma stanno facendo un ottimo campionato (attualmente seconde a -3 dal Bologna, ndr), siamo chiamate a fare una partita importante per cercare di sopperire ai punti persi nel mese di ottobre. Lavoreremo tanto e bene questa settimana per farci trovare pronte e riuscire ad ottenere il massimo risultato per poter essere più tranquille durante le festività.”