Con la settima vittoria in sette partite, la Juventus si conferma nell’olimpo del calcio italiano. Non che servisse una controprova, i tre scudetti consecutivi sono autoesplicativi. Ma ora serve “alzare l’asticella” per le ragazze di Rita Guarino. “Il progetto Juve è a lungo termine, importa aumentare ogni anno il livello. Non ci nascondiamo, vogliamo puntare anche ad obiettivi europei”. Così Cecilia Salvai, difensore bianconero, ha commentato il programma juventino ai microfoni di Tuttosport. “Confermarsi non è mai facile e noi veniamo da tre anni di successi. In cuor nostro lo sappiamo e ci poniamo nel modo giusto in campo”.
Esce fuori anche l’argomento nazionale. “La sconfitta contro la Danimarca sono risultati da prendere sempre nel modo giusto, insegnano. Loro sono state più forti e hanno meritato di vincere. Personalmente ritengo che abbiamo grande margine di miglioramento. E’ necessaria tanta umiltà nel lavoro quotidiano, le partite sono sempre lo specchio degli allenamenti”.
Con la crescita del nostro movimento, sempre più straniere hanno deciso di accettare di venire in Serie A. “Sappiamo come non sia facile, la situazione nel nostro Paese non aiuta dal punto di vista burocratico. All’estero la realtà è diversa, migliore della nostra. Per alcune può essere un passo indietro trasferirsi da noi. Ma il nostro livello si è alzato. Alla Juve le straniere hanno trovato un bel gruppo”.