Pronta ad affrontare la prossima stagione in Serie B con la maglia del Catania Calcio Femminile, Giuliana Cinnirella si racconta così:
Come ti sei avvicinata al calcio femminile?
Fin da piccola ho sempre avuto una passione particolare verso il calcio.. Mi sono avvicinata a questo mondo un po´ per caso, una volta in aeroporto ho incontrato una persona che mi ha parlato del calcio femminile e mi ha dato la possibilità di conoscere il mister Scuto.
Cosa dice la gente quando scopre che giochi a calcio?
Quando la gente sente che gioco a calcio, inizialmente mi guarda esterefatta e sorpresa, anche se piano piano questo stupore sembra stia passando sempre di più.
Per quale motivo secondo te il calcio femminile non riesce a sfondare?
Penso che purtroppo il calcio femminile non riesca a sfondare, perché in Italia, a differenza che in altri paesi, c´è una forma di maschilismo e un interesse economico troppo grande nei confronti del calcio maschile.
Qual è stata la soddisfazione calcistica più bella che hai vissuto?
La soddisfazione più bella è sta la prima promozione in Serie B di due anni fa
Cosa ti aspetti dalla stagione 2017/2018?
Da quest´anno mi aspetto lo stesso spirito di gruppo e la stessa unione dello scorso anno, sperando in delle prestazioni, sia individuali che di squadra, all´altezza del campionato che andremo ad affrontare, sperando di toglierci altre soddisfazioni.
Credit Photo: http://www.cataniacalciofemminile.it/