Pochi turni di un viaggio che sta per volgere al termine, lo stesso che ha ormai abituato l’Angelo Baiardo ad una sorta di imprevedibilità. Nonostante uno stallo al sesto posto statistico, infatti, la squadra di Vassallo si sta preparando con la solita dedizione a sostenere l’ultima parte dell’annata stagionale che potrebbe rivelarsi ancora più valida per una cotanta voluta ulteriore affermazione tra le salve del girone.
Quella rimediata di recente tra le mura della Pro Sesto però, rimane una sconfitta che non va giù; di questo e tanto altro abbiamo parlato con la classe 2002 Carola Spotorno che, a proposito del rush finale, ci ha rivelato: “Mancano poche partite alla fine. Siamo partite che eravamo una squadra nuova rispetto a quella dell’anno scorso (vista la perdita di giocatrici importanti e l’arrivo, invece, di altre), per questo motivo era necessario assestarci e conoscerci.
Nel corso del campionato, però, siamo cresciute come gruppo e credo che il posto in classifica occupato sia più che meritato. Naturalmente siamo consapevoli di dover continuare a lavorare per poterlo fare ulteriormente e concludere il percorso nella miglior posizione possibile“.
Domenica trascorsa a parte, il trionfo davanti al Monterosso è stato di gran peso poiché ha aggiunto sul tavolo un’altra carta di capacità e potenzialità d’insieme: “Arrivavamo da un pareggio ed una sconfitta e secondo me è stata una vittoria importante e non scontata – ha ammesso la calciatrice neroverde -. Solitamente nel calcio si tende a sottovalutare un po’ questo tipo di partite, invece siamo state brave a rimanere concentrate ed a chiuderla“.
Tutto chiaro: la formazione ligure non intende uscire dal tunnel della speranza e della determinazione, fatto sta che il contributo dell’attuale rosa gestita da Vassallo ha continuato a dichiarare: “Sicuramente vogliamo ancora fare bene e lottare per le posizioni più alte della classifica. Non ci vogliamo accontentare!“.
Ora una pausa e poi…lo scontro tutto casalingo con le sarde della Women Torres, già sconfitte in andata! L’epilogo di quest’ultimo si vedrà non appena sarà il campo a parlare; intanto Spotorno ha concluso la parentesi dichiarazioni volgendo un pensiero di amore e positività alle proprie compagne: “Vorrei ringraziarle per quanto fatto sino ad ora. Ognuna di loro è importante per la squadra.
Siamo diverse l’una dall’altra ma continuando a lavorare insieme ed a sostenerci possiamo raggiungere i nostri obiettivi e concludere in bellezza quest’anno“.
Si ringrazia Carola Spotorno e la società tutta per la gentile concessione.