L’Orvieto FC, domenica scorsa, ha affrontato in trasferta, al comunale di Marcon, il Venezia Calcio 1985 ottenendo un prezioso pareggio (0-0). La squadra umbra, allenata da Mister Riccardo Pettinelli, ha guadagnato un punto che vale oro in prospettiva della lotta alla salvezza e ha dimostrato, ancora una volta, di saper reagire alle brutte débâcle delle settimane precedenti (l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia e la sconfitta in campionato contro il Portogruaro).
Abbiamo raggiunto l’attaccante Carmen Nenna (classe 1990), una delle protagoniste indiscusse di questa stagione, per delle dichiarazioni inedite.
Riguardo la partita contro il Venezia, la giocatrice ha affermato: “La gara di domenica scorsa è stata molto difficile ma siamo rimaste concentrate per tutti i novanta minuti. Sapevamo di giocare contro una squadra ben organizzata e molto prolifica in attacco. Ci abbiamo messo testa, grinta e tanto cuore per portare a casa un punto che, per noi, vale oro.”
In merito alle prossime sfide e alla condizione fisica e psicologica della squadra, l’attaccante ha detto: “Domenica prossima inizia il girone di ritorno e noi affronteremo ogni partita come se fosse una finale per provare a raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza. Ci crediamo e ci stiamo allenando duramente, il gruppo c’è ed è solido. Ci sono molti elementi nuovi ma che si sono integrati alla perfezione grazie anche alle veterane che le hanno accolte a braccia aperte. Partita dopo partita, stiamo trovando la giusta quadra e spero che riusciremo a macinare punti per avvicinarci sempre di più alla zona salvezza nonostante sia un girone con squadre molto forti e solide.”
Infine, la numero 11 ha parlato un po’ di sé e delle sue compagne di squadra: “Io, dal mio canto, cercherò di trasmettere alla mie compagne di squadra grinta e amore per questa maglia e le spronerò a non mollare neanche un centimetro perché è solo così che riusciremo nel nostro intento.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 gennaio per la partita tra l’Orvieto e la Jesina Femminile (campionato di Serie C – girone B).