Camelia Ceasar, portiere della AS Roma e della nazionale rumena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTV. Qui di seguito riportiamo le sue parole su vari temi sportivi.

IL PUNTO SULLA STAGIONE
“Veniamo da tre vittorie importanti che sono servite per darci nuovamente fiducia e farci capire che qui c’è del potenziale e non tutto è perduto. Siamo state anche avvantaggiate da risultati delle altre squadre che ci hanno permesso di rimanere in corsa per il secondo posto, questo ci ha dato ulteriore fiducia per rimanere sempre concentrate e provarci fino alla fine. Siamo state brave a non mollare e a ottenere tutti i punti che potevamo prendere per essere lì.”

LA SERIE A
“Per fare il salto di qualità ci manca ancora più conoscenza tra di noi perché siamo un gruppo nuovo, ci vuole tempo per amalgamarci. Soprattutto quando arrivano tante calciatrici dall’estero che comunque non conoscono la Serie A, che è una competizione difficile con tanta tattica, l’inserimento non è sempre facile. Ci vorrà del tempo e pazienza perché comunque c’è tanta qualità e dobbiamo solo integrarci di più.”

RAPPORTO CON LA SQUADRA
“Con Pipitone e Casaroli abbiamo un bel rapporto, siamo un trio giusto, ci completiamo e riusciamo a lavorare molto bene. Siamo sempre disponibili l’una per l’altra, il sorriso non ci manca e questa è una cosa importantissima perché solo così riesci a rendere di più. In questo è molto bravo anche il nostro preparatore, Mauro, e penso che si veda che abbiamo un bel gruppo, siamo unite tra di noi e guai a chi ci tocca.”

BILANCIO PERSONALE
“Il mio bilancio personale è molto positivo, sono felice di essere qua, ho ritrovato tanta serenità che mi era mancata. Ho trovato un gruppo nuovo e interessante, lo staff è preparato; sono contenta di essere qua. Penso di essere cresciuta a livello di confidenza sul campo, sono più tranquilla. Con le mie compagne stiamo trovando i giusti equilibri. Vengo da un anno in cui non ho giocato quindi ritrovare serenità è stata per me una delle cose più importanti, quando sei sereno le cose ti vengono. Sono contenta perché al di là di tutto la felicità era quello che volevo riottenere. Nel 2020 mi aspetto tanta consapevolezza in noi, come gruppo e spero che riusciremo a dimostrarlo”