Photo Credit: Edoardo Covone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si aprirà con una trasferta in casa Baiardo il prosieguo di campionato del Bulé Bellinzago, neopromosso in serie C. Pausa terminata, sono due le gare (tra cui l’ultima citata) rimanenti prima della chiusura della sessione d’andata, una sessione che ha confermato la squadra all’ottavo posto in classifica.

Il guadagno di qualche posizione in più si trova senz’altro nel mirino delle piemontesi, pronte a sviluppare un gioco incisivo ed ambire ad inserirsi nella corsa per la chiara salvezza in categoria.
I tre clean sheet consecutivi ottenuti nel pre sosta fanno presagire la volontà delle stesse di continuare sulla scia della positività, in un campionato come quello che le ingloba, però, gli anticipi non sono facili, con le avversarie del girone che si prestano ad inanellare ulteriori punti. Di questo abbiamo parlato con il mister del Bulé Mario Reggiani che ha affermato:Il mese di gennaio ci mette di fronte tre gare molto performanti, dal Baiardo che ci farà assaggiare gli spigoli, al Lesmo (candidata insieme al Meda per il quarto posto) ed alla Solbiatese che ha giocatrici da categoria superiore e sa far goal in mille maniere.
Sarà un’ottima palestra che ci servirà per irrobustirci; alla prima di febbraio avremo Formello, che equivale a punti pesanti!“.

Ora, però, il primo pensiero va alle neroverdi:La partita col Baiardo è paragonabile al rientro a scuola dopo le vacanze di Natale, testa più sgombra da stress, ma altrettanta necessità di carburareha concluso la medesima guida tecnicaSia noi che loro abbiamo avuto tempi pressoché identici (l’ultima partita ufficiale per entrambe è stata il 15/12) quindi, su questo, siamo ad armi pari.

Delle liguri è innegabile una sicura solidità difensiva, come la grande capacità di far goal di Calcagno; inoltre, con altre giocatrici di sicura esperienza (vedi Zecchino, Zella, Cozzani, Pigati e tante altre) non credo ci saranno sconti sulla prestazione.
Noi, però, dovremo riprendere le fila sbarazzine con cui abbiamo concluso l’anno, e non lo do per scontato. Trattandosi di un ritorno in campo, ritengo che ogni squadra farà uso delle proprie armi migliori per ripartire!“.

Si ringrazia mister Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here