Un altro bottino quello conquistato questa domenica dall’Independiente Ivrea: la formazione arancionera non si è fatta scappare l’occasione del raddoppio in termini di punteggio, assicurandosi il pallone della gara disputata contro il Blues Pietrasanta mediante un 3-0 finale.
La partecipante al girone A (il cui umore ora è stato fortificato) pare voler consolidare sempre di più il “senza la fiducia non si va da nessuna parte”: d’altronde ogni stagione è un viaggio a sé, una sfida da affrontare insieme senza mai perdere di vista quelli che sono gli intenti.
È proprio di questi che abbiamo avuto il piacere di parlare con Aurora Ruggeri: l’apporto di centrocampo della compagine piemontese si è soffermata su progetti ed ambizioni personali e d’insieme per il cammino appena avviato.
Ciao Aurora, benvenuta! Quella in corso è per te la seconda stagione in maglia Ivrea: tale viaggio è stato preceduto da quello interno alla Juventus. Quanto ha influito questo percorso sulla tua attuale forma?
Sicuramente il percorso nella Juventus ha influito moltissimo, mi ha fatto crescere a livello calcistico e soprattutto a livello umano.
Crescendo in un ambiente così importante ti rendi conto di quanto tutte le minime cose siano fondamentali per una buona prestazione.
Rimanendo, invece, sul presente, che squadra hai ritrovato e quali sono le tue sensazioni osservando le varie formazioni che competono nel girone?
Ho trovato una squadra in forma, con tanta voglia di fare bene e di impegnarsi senza mai mollare. Secondo me, con la testa giusta, potremo competere per una buona posizione in classifica.
Buon recupero di terreno dopo la larga sconfitta subita in apertura di campionato: la scorsa domenica la gara casalinga davanti alla Women Torres è terminata 4-0, la più recente avete poi allungato con un tris al Pietrasanta. Due risultati netti che hanno permesso di raccogliere i primi sei punti della stagione e che ti hanno visto, inoltre, protagonista con una rete…Complessivamente l’ultima che gara è stata?
Quello contro il Pietrasanta è stato un buon match che siamo riuscite a gestire al meglio: ciò ci ha garantito i tre punti, importantissimi già a questo punto dell’anno.
Man mano che si va avanti si entra sempre più nel vivo della competizione e proseguire sulla stessa scia sarà senz’altro fondamentale.
La prossima sarà contro il Sedriano, neopromossa formazione lombarda; visti i loro ultimi risultati la prospettiva sembra farsi più semplice (sono, infatti, 2 su 3 i risultati in difetto da loro subiti), ma, come già questo tipo di lotta ha più volte insegnato, non ci sarà da dare per scontato nulla.
In che modo si sta impostando il lavoro e cosa servirà, a parer tuo, in questo frangente?
Indubbiamente puntiamo alla vittoria per riuscire anche a prendere continuità e fiducia dopo queste due vittorie. Come sempre lavoreremo in settimana per migliorare il nostro gioco e ad ogni allenamento penseremo partita dopo partita.
I tuoi principali propositi per quest’anno?
Il mio obiettivo per quest’anno è aiutare il gruppo a raggiungere la miglior condizione per poter competere in campionato.
Alla squadra auguri…
Di giocare al massimo delle proprie possibilità, mettendo tutta la grinta necessaria.
Si ringrazia Aurora Ruggeri e la società tutta per la gentile concessione.