Antonio Cincotta, tecnico della Fiorentina Women’s è intervenuto con una dichiarazione rilasciata al Tgr Rai. L’allenatore milanese ha parlato di situazioni legate al movimento pur non disdegnando qualche parola sul mercato. La squadra tornerà a giocare in Champions League per la quarta volta consecutiva e non si può più nascondere la soddisfazione: “siamo orgogliosi. Le ragazze hanno disputato una stagione ad altissimo livello”.
Il coach ha voluto dire la sua anche sullo stop del campionato: “è un peccato. Dovremo abituarci a convivere col virus. Pensiamo alla prossima stagione”. Sirene da Madrid mettono in allerta i tifosi viola per quanto concerne Alia Guagni. Antonio Cincotta non si espone più di tanto: “spero che resti. Ma qualora decidesse di andare via la sosterremo. Ha la mia stima e quella della società”.
L’argomento di punta in questi giorni è il professionismo per le ragazze. Anche il tecnico della Viola ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla questione: “ci consentirebbe un passo in avanti. E’ giusto che alle ragazze venga riconosciuto questo status. Ci sarebbe delle garanzie anche in termini di contratti con le calciatrici straniere nel caso di situazioni emergenziali” conclude l’allenatore gigliato.