“Abbiamo fatto il massimo del nostro massimo. Quando lo fai nella vita accetti i verdetti con maggiore serenità. Perdere fa malissimo ma quando hai di fronte una squadra così forte l’unica cosa che puoi fare è complimentarti con loro senza cercare alibi”. La vede così Antonio Cincotta al termine del roboante 5-0 in casa contro il Manchester City. La Fiorentina saluta la Champions League con una prestazione comunque robusta che ha visto le gigliate vicine al goal in diverse occasioni. La forza delle inglesi però si è fatta sentire molto costringendo le padrone di casa a dire addio al sogno europeo.
“le nostre avversarie hanno giocato la massimo ma lo stesso hanno fatto le mie ragazze – prosegue il tecnico viola –. Anche dopo il quinto goal nessuna di loro si è data per vinta. Sono state stoiche. Leggere un punteggio così fa male ma confermo quanto detto in precedenza: chi conosce questo sport sa quale sia la differenza che c’è tra i due organici. Specialmente per quanto concerne le atlete di alto profilo internazionale”.
“A fine partita ho detto alla mia squadra che sono state brave. Molte di loro hanno giocato una partita sontuosa. Impariamo da chi è più bravo di noi. E il Manchester City lo è. Quando dai il 101%, la tua maglia è sudata e i tacchetti sono usurati significa che hai dato il massimo. Se vedo gare così non posso non lodarle. Faccio i complimenti alle nostre avversarie perché sono veramente di un altro livello”, conclude il coach delle toscane.