Le sharks hanno buttato giù a suon di tris il Real Meda durante la più recente disputa di campionato, andata in scena in campo ospite: una occasione speciale e colta al balzo dalla formazione rossoblù, riuscita a riprendersi la prima posizione in classifica grazie alla vittoria ottenuta.
Tale vantaggio salda un equilibrio di gruppo, sia in termini di prestazione che in termini statistici. La squadra non ha mai mollato la presa, continuando a fare bene, senza lasciare la voglia di vincere tanto decantata: si tratta, infatti dell’ennesimo risultato positivo in apertura del fatidico girone di ritorno ormai avviato e sempre più competitivo.
Meritano citazione la doppietta di Sclavo e la unica rete di Coda, causa ad effetto del lungo vantaggio al “Mino Favini”.
Ne abbiamo parlato con Anna Crapanzano, apporto di centrocampo leva 2001, nonché recente arrivo di mercato Orobica, che a tal proposito ha rivelato: “Con la nostra vittoria contro il Meda e la sconfitta del Lumezzane contro il Moncalieri siamo riuscite a tornare prime in classifica. Sappiamo bene che il campionato è molto lungo e che si deciderà tutto nelle ultime giornate, proprio per questo siamo molto concentrate e lavoriamo duramente ogni giorno per portare a casa il traguardo seconda serie“.
La stessa calciatrice si è poi dilungata sull’incontro con la società, un incontro avvenuto grazie ad un collegamento di idee in linea col progetto stipulato dalla realtà bergamasca. Approdo non semplice, però, considerata la forzata assenza dovuta ad un pesante infortunio: “Sono arrivata in Orobica durante il mercato invernale di dicembre, dopo un lungo stop di 8 mesi dovuto alla rottura del legamento crociato anteriore sinistro.
Ho deciso di entrare a far parte di questa squadra perché sapevo di trovare un gruppo forte e preparato, basandomi solo su risultati e classifica. Una volta arrivata ho confermato il pensiero, constatando l’unione e la professionalità dello staff tecnico e dirigenziale che mi hanno convinta ancora di più della scelta presa.
Sento di dover ringraziare tutto il comparto appena citato e le compagne per come mi hanno accolta, ma, soprattutto per l’attenzione particolare nei miei confronti che mi ha permesso di tornare a giocare partite ufficiali senza troppe paure e dubbi.
Penso che trovare una società così attenta alla singola calciatrice non sia scontato, ancor di più dopo un infortunio così importante.
A livello di squadra abbiamo tutte lo stesso obiettivo, ovvero quello di riuscire a vincere il campionato ed arrivare in serie B“.
Si ringrazia Anna Crapanzano e la società tutta per la gentile concessione.